2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime news nel calciomercato dell’Inter: Vecino nel mirino, Di Maria più lontano

Il centrocampista, classe ’91 è il nuovo obiettivo del calciomercato dell’Inter. Servono 24 milioni per pagare la clausola. Intanto, si chiude per Perisic allo United e si fa l’offerta al Bayern per Vidal: 50 milioni. Mentre Di Maria smentisce voci di partenza dal Psg.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Un altro centrocampista della Fiorentina dopo l'operazione Brja Valero. L'Inter di Luciano Spalletti ha deciso di fare il proprio calciomercato in riva all'Arno dove c'è una Viola in disarmo che apparentemente sembra disposta a cedere i suoi uomini migliori. Così, dopo lo spagnolo, Walter Sabatini e Piero Ausilio hanno puntato gli occhi anche su Vecino, che piace molto al tecnico nerazzurro e si incastonerebbe al meglio nella mediana interista: pronta l'offerta con 24 milioni complessivi per il pagamento della clausola.

Immagine

Vecino, ultimo colpo di mercato dell'Inter

Matias Vecino è un centrocampista urugaiano, classe '91: bravo, giovane e dinamico. Dai piedi buoni e dalla buona corsa, abituato ai palcoscenici della Serie A e che potrebbe dare dinamismo alla mediana della nuova Inter di Luciano Spalletti. Giocatore utile, intelligente che sarebbe abituato anche a giocare a fianco di Borja Valero che ritroverebbe a Milano. La volontà è quella di chiudere subito, prima della partenza della turnè estiva.

Il costo dell'operazione Inter-Vecino: 24 milioni

Vecino non è a buon prezzo. La Fiorentina, ovviamente è pronta a cedere i propri giocatori ma senza fare una politica di sconti di fine stagione. Anche per il centrocampista urugaiano, dunque, l'Inter dovrà mettere mano al portafogli. Complessivamente si tratta per 24 milioni di euro complessivi, che servono a pagare la clausola rescissoria. Non una cifra impossibile ma l'ipotesi più accreditata è quella di pagare la Viola in due distinte rate, nel prossimo biennio. Una proposta che non dispiace ai gigliati.

Inter-Perisic, dallo United arriveranno 55 milioni

Intanto, nella giornata di ieri c'è stato un summit di mercato tra l'allenatore Luciano Spaellti e i diretti interessati al calciomercato dell'Inter: Walter Sabatini e Piero Ausilio. Durante la cena sono state ribadite le linee guida che Suning ha deciso di imporsi: profilo basso, nessuna fretta, obiettivi mirati e ragionati. Sia in entrata che in uscita. Si è parlato anche di Perisic, oramai allo United di Mourinho, dal quale dovrebbero arrivare circa 55 milioni di euro.

Inter-Vidal: al Bayern proposti 50 milioni per il cileno ex Juventus

Una notizia che è più una indiscrezione ma che conferma la volontà dell'Inter di consegnare a Spalletti uomini importanti in vista del prossimo campionato. Suning avrebbe contattato la dirigenza del Bayern Monaco per Arturo Vidal, sempre al centro delle attenzioni di Walter Sabatini. Per l'ex Juventus, la proposta è il pagamento di 50 milioni per averlo a titolo definitivo. Nessun riscontro dai campioni di Germania, ma se così fosse, il prezzo potrebbe essere quello giusto.

Di Maria si allontana dall'Inter: "Voglio restare al Psg"

E' un altro obiettivo sensibile del mercato nerazzurro. Angel Di Maria era entrato nella lista dei top player di mercato e Walter Sabatini si era informato sulla situazione del giocatore. Che sembrava ad un passo dal cambiare aria e salutare Parigi. Per questo l'Inter si era fatta avanti in modo formale ma le ultime dichiarazioni sembrano portare la trattativa alla deriva: "Io sto bene a Parigi, non ho intenzione di lasciare il Psg – ha detto il giocatore argentino a Le Parisien – Il punto è un altro: devo capire se è il Psg a volermi ancora"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views