13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie nel calciomercato della Juve: nuova apertura per Schick

Per Schick c’è ancora una possibilità data dall’apertura del vicepresidente della Juventus, Nedved. Ma c’è anche l’Inter pronta a chiudere l’affare se le nuove visite mediche andranno a buon fine. Intanto la Juve spinge per Emre Can: 25 milioni al Liverpool.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Per Patrick Schick si potrebbe reinserire la Juventus che ha ‘scaricato' il giocatore all'indomani degli esami medici non superati ma in attesa di vedere se i prossimi avranno stesso esito o diagnosi differente. Perché il ceco piace molto sia ad Allegri che a Pavel Nedved, connazionale e vicepresidente bianconero, tra i primi a spingere l'attaccante a vestire i colori bianconeri. Dietro alle quinte, però, c'è anche l'Inter che ha chiesto a Ferrero di effettuare nuove visite per il giocatore e – in caso di idoneità – la possibilità di ingaggiarlo per il prossimo anno. Tutto ancora in alto mare, perché comunque, lo stesso Schick alla fine potrebbe rimanere in blucerchiato per un'altra stagione.

Nedved vuole Schick alla Juve

Il caso Schick si è smontato come neve al sole: c'è un problema, di natura cardiaca ma non è niente di grave né di compromettente. Il giocatore dovrà restare solamente a riposo e quindi iniziare la preparazione più avanti perdendo forse la prima parte della stagione che partirà ad agosto. Per la Juventus un danno, tanto da essere rientrata dalla trattativa che sembrava oramai conclusa. Per l'Inter, un'opportunità, per inserirsi e portare a Milano il giocatore in attesa che possa tornare a giocare. Ma anche la Juve ha lasciato un finestra aperta, ad opera proprio di Nedved che sull'argomento si è detto possibilista: "Tutto può succedere"

Immagine

Ipotesi Sampdoria per un altro anno

In mezzo c'è la Sampdoria che prima ha sfiorato le carte bollate con la Juventus, adesso sta parlando con l'Inter sulle stesse cifre e tempistiche di pagamento, ma che non esclude di tenere il giocatore ancora un'altra stagione evitando nuovi rumors di mercato e problemi annessi. Per Schick, eventualmente un posto da titolare nella nuova Sampdoria ci sarebbe e la valutazione del ragazzo potrebbe riprendere quota qualora si confermasse ai livelli di quella passata.

Nuovo assalto a Emre Can

Intanto la Juventus sta lavorando per prelevare un altro giocatore tedesco dopo Khedira, Emre Can, 23 anni, nato in Germania ma con radici turche e che gioca oggi nel Liverpool. Il club inglese non vuole rinunciare al suo gioiello, che però ha il contratto in scadenza nel 2018 e non vuole rinnovare, vedendo le proposte che stanno arrivando. In caso di rottura, piuttosto che perderlo a zero euro, i Reds potrebbero decidere di scendere a compromessi con i bianconeri che vorrebbero chiudere a 25 milioni di euro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views