Da Lucas a Lucas. Nel giorno dell'ufficializzazione del trasferimento di Lucas Biglia al Milan, la Lazio conferma di aver trovato il suo sostituto. Si tratta di Lucas Leiva, il centrocampista brasiliano che già da alcuni giorni era entrato prepotentemente nel mercato della società capitolina. Affare di fatto concluso dal club di Lotito che nella giornata di oggi ha dato il suo benvenuto al giocatore che è atterrato a Fiumicino.

Lucas Leiva arriva a Roma, visite e firma con la Lazio.

Come evidenziato da Sky, l'esperto classe 1987 è arrivato a Roma in serata. Ad accoglierlo una cinquantina di tifosi capitolini, che lo hanno atteso con tanto di cori e sciarpe. Una di queste è finita intorno al collo dell'esperto brasiliano che ha rilasciato anche le prime parole italiane: "Ancora non ho parlato con Inzaghi, lo farò presto". Il giocatore reduce da una lunga esperienza al Liverpool e in passato oggetto dei desideri di mercato anche di Napoli e Inter, nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito, per poi formalizzare il suo contratto con la società capitolina.

in foto: Leiva atterra a Roma (foto @AnfieldExpress)

Le cifre dell'operazione di mercato Leiva.

Le indiscrezioni sul primo contratto di Lucas Leiva con la Lazio, arrivano dall'Inghilterra è in particolare dalle colonne del Daily Star. I biancocelesti hanno raggiunto l'accordo con i Reds sulla base di un'offerta di circa 5 milioni di euro. Al giocatore invece contratto triennale da circa 2.5 milioni di euro. Un innesto di esperienza e di quantità per Simone Inzaghi che spera però nella tenuta fisica del sudamericano che come il suo predecessore Biglia in passato ha dovuto affrontare numerosi stop.

Keita lascia il ritiro, l'Inter tenta l'affondo di mercato.

Nel frattempo sul fronte delle uscite torna ad essere caldo il nome di Keita. Il senegalese ha lasciato il ritiro della Lazio. Secondo quanto riportato da Sky, il senegalese disporrà di un giorno libero per recarsi a Milano per trovare la ragazza. L'Inter potrebbe però tornare alla carica e fare un tentativo per il senegalese che avrebbe un accordo di massima con la Juventus, che si concretizzerà però solo a fine contratto con la Lazio. Sarà un avvio di settimana calda per l'Inter, che proverà ad assecondare Spalletti con il duttile e tecnico attaccante.