4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato: il Real sfida il Barça per Pjanic

Il bosniaco nel mirino dei blancos per la prossima estate, sarà battaglia tra club spagnoli perché il calciatore è seguito da tempo anche dai catalani.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato sul (possibile) futuro di Miralem Pjanic arrivano dalla Spagna. Questa volta non è il Barcellona il club interessato al calciatore ma il Real Madrid. Lo scrive il quotidiano ‘Marca' che ipotizza addirittura contatti con l'entourage del bosniaco legato alla Roma fino al 2018. News che suscita perplessità soprattutto a causa della sanzione che la Fifa avrebbe (si attende l'ufficialità rispetto a indiscrezioni filtrate di recente) inflitto ai blancos: ovvero, un anno di stop alle trattative delle merengues per irregolarità che sarebbero state commesse nel tesseramento di giovanissimi calciatori. Più o meno la stessa situazione in cui s'è venuta a trovare la società blaugrana. Le voci sulle future operazioni del Real spezzano l'assedio mediatico intorno alla squadra, schiantata al Bernabeu dai catalani nel Clasico (4-0 mortificante) e apparsa appannata in Champions fino a rischiare il clamoroso pareggio da parte dello Shakthar, capace di rimontare il risultato dal 4-0 fino al 4-3 regalando alla formazione di Benitez un finale convulso.

La strategia del Real. Il quotidiano sportivo spagnolo ricostruire anche la trama dell'operazione sull'asse Roma-Madrid. Avere una prelazione su Pjanic o, almeno, bloccare l'ingerenza di altre squadre (Barcellona anzitutto) così da mettere le mani sul calciatore. A sostanziare la news alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Pjanic ai tempi del Lione: "Il Real è la mia squadra preferita, mi è sempre piaciuto molto – raccontò il bosniaco dopo una vittoria in Champions proprio contro le merengues -. Magari un giorno ne indosserò la maglia, giocando accanto al mio amico Benzema". Non sono le uniche dichiarazioni attribuite al calciatore da ‘Marca' che, pochi giorni fa, alla vigilia della sfida di Coppa contro i blaugrana dribblò le domande sull'interessamento del Barça: "Resto concentrato sul mio lavoro, voglio fare una grande stagione e vincere qualcosa con la Roma, poi nel calcio non si sa mai".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views