2 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato del Napoli, Sirigu come vice Reina

Il portiere di proprietà del Psg reduce da una seconda parte di stagione in prestito all’Osasuna, è balzato in pole nelle preferenze di mercato degli azzurri.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il progetto di mercato del Napoli è ormai chiaro da tempo. Il direttore sportivo Giuntoli e i suoi collaboratori nella prossima estate cercheranno in primis di confermare gli attuali perni della rosa a disposizione di mister Sarri, e poi puntelleranno la stessa con degli innesti all’altezza. Rientra in questo piano anche il discorso relativo al portiere: c’è la necessità di trovare una pedina che possa rappresentare una valida alternativa a Pepe Reina, indiscusso titolare e leader dello spogliatoio. L’ultimo nome sulla lista degli uomini mercato azzurri è quello di una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Salvatore Sirigu.

A confermare il tutto ci ha pensato il collega Diego Luca ai microfoni di Radio Gol, la trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. L’ex portiere del Palermo nelle ultime settimane ha fatto un notevole balzo avanti nelle preferenze del club azzurro e attualmente dunque è in pole position per diventare il secondo portiere partenopeo. L’accordo per il classe 1987 non è ovviamente ancora stato raggiunto, e dunque restano comunque in pole anche le alternative ormai note ovvero lo juventino Neto e i giallorossi Skorupski e Szczesny.

La scheda tecnica di Sirigu (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Sirigu (foto Transfertmarkt)

Una pista, quella legata al Napoli, che Sirigu potrebbe gradire e non poco dopo una serie di esperienze tutt’altro che fortunate. Dopo le buone annate al Palermo, il trasferimento al Psg si è rivelato positivo solo nella prima parte: dal 2014 in poi, il suo rapporto con la piazza si è incrinato e nel 2015 lo stesso allenatore dell’epoca Blanc lo ha spedito costantemente in panchina preferendogli Kevin Trapp. Nella scorsa estate il club della Tour Eiffel ha deciso di cederlo in prestito al Siviglia, dove Sirigu non è riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare.

Ecco allora a gennaio il passaggio all’Osasuna, dove però l’estremo difensore non è riuscito a fare molto per evitare la retrocessione della squadra. A giugno il portiere italiano tornerà al Psg che probabilmente, alla luce del suo contratto in scadenza nel 2018, punterà a cederlo a cifre non altissime per non correre il rischio di perderlo in futuro a zero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views