2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato, De Gea: “Voglio il Real Madrid”

Il portiere resta il primo obiettivo delle merengues che nella trattativa con il Manchester United potrebbero inserire anche Sergio Ramos.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi manovre sull'asse di calciomercato Manchester-Madrid. Le merengues sono pronte a piazzare i primi colpi che potrebbero rendere più competitiva la rosa a disposizione del neoallenatore Rafa Benitez. Il primo obiettivo di Florentino Perez e company è ancora una volta David De Gea: il portiere dei Red Devils è l'unico candidato a raccogliere l'eredità di un monumento come Iker Casillas. Se quest'ultimo sembra destinato al Porto che sta cercando di strappare l'accordo con le merengues, anche l'operazione De Gea è tutt'altro che semplice. Il giovane estremo difensore è reduce da una stagione straordinaria che gli è valsa il premio di miglior giocatore dello United: un motivo in più per Van Gaal per alzare la posta in palio con la società vicecampione di Spagna. Per il nazionale iberico il club d'oltremanica vuole poco meno di 50 milioni, una cifra considerata per ora troppo alta per Florentino Perez che prova a spingere sulla volontà del portiere che, secondo la stampa spagnola, avrebbe chiamato personalmente Van Gaal per ribadire: "Voglio andare a giocare al Real Madrid".

La situazione però potrebbe sbloccarsi se nella trattativa dovesse entrare anche Sergio Ramos. Il difensore ha deciso di lasciare Madrid dopo il mancato accordo sul rinnovo contrattuale. Accordo che già sarebbe stato raggiunto tra il giocatore e lo United che deve però fare i conti con le esagerate richieste delle merengues per quello che è stato un vero e proprio perno della squadra.  Ramos è stato valutato addirittura 90 milioni di euro dal Real, una cifra capace di tagliare fuori anche una società ricca come il Manchester United. Van Gaal e company finora hanno messo sul piatto 50 milioni e non sembrano destinati ad aumentare la posta in palio. Se nell'operazione dovesse rientrare anche De Gea, l'affare potrebbe sbloccarsi anche entro la prossima settimana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views