6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato: Barcellona, 90 milioni per Coutinho

I blaugrana preparano l’assalto al brasiliano del Liverpool ed ex-interista: pronta un’offerta monstre da novanta milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Con la stagione 2016/2017 che volge al termine, iniziano già le prime grandi manovre di calciomercato. Il Barcellona, ancora in corsa per il titolo della Liga e già in finale di coppa del Re contro l'Alavés, si prepara ad una mini-rivoluzione per il prossimo anno: senza più Luis Enrique in panchina, cambieranno anche alcuni dei nomi della rosa blaugrana, che vuole tornare protagonista anche in Europa, dopo la clamorosa eliminazione ai quarti di Champions League di quest'anno per mano della Juventus.

Obiettivo Coutinho. Il primo nome sulla lista del taccuino di Braida è quello di Philippe Coutinho, brasiliano in forza al Liverpool. Il ventiquattrenne piace da tempo alla dirigenza blaugrana, e per averlo è disposta a compiere follie di mercato: secondo il quotidiano catalano "Sport", il Barcellona sarebbe pronto ad offrire ai Reds un'offerta monstre da novanta milioni di euro: una cifra alla quale difficilmente la dirigenza inglese potrebbe dire di no.

L'ex-interista pronto al grande salto. I numeri di Coutinho sono tali che il calciatore sembra pronto al grande salto in un top-club: 178 presenze e 39 reti con il Liverpool da gennaio 2013, quando i Reds lo acquistarono dall'Inter per tredici milioni di euro. Una cifra quasi "irrisoria", ma enorme considerando che il calciatore era poco meno che ventenne. Eppure, qualche numero si era già visto in maglia nerazzurra, sebbene all'Inter in pochi lo avevano considerato per il grande calciatore che sarebbe diventato. Adesso che la sua valutazione è letteralmente decuplicata, di certo in casa Inter c'è chi si mangia le mani. Coutinho, invece, sembra pronto a diventare il perno del Barcellona 2017/2018. In attesa di conoscerne l'allenatore che sarà chiamato a riportare i blaugrana sulla vetta d'Europa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views