Bonucci con Sergio Ramos nel cuore della difesa madrilena. Le ultime notizie di calciomercato ruotano tutte intorno all'indiscrezione che rimbalza dalla Spagna verso l'Italia e alimenta le voci sul futuro del centrale bianconero che il suo ex allenatore, Conte, vorrebbe al Chelsea e Guardiola stima al punto da chiederlo per il suo City. Voci che diventano insistenti e prendono il sopravvento anche su quelle relative alla stellina del Monaco, Mbappè, contesa da Arsenal, Paris Saint-Germain e Real Madrid.

Bonucci con Ramos al centro della difesa.

Zidane, però, sembra avere idee differenti: più che guardare al reparto avanzato, pensa a puntellare la difesa che con l'addio di Pepe perde una delle colonne del pacchetto arretrato. Zizou vuole un calciatore che sia altrettanto importante in termini d'esperienza internazionale, personalità e soprattutto tecnica. Il profilo individuato? Secondo quanto riferito dal portale spagnolo ‘Don Balon' il giocatore sul quale il francese ha puntato l'attenzione è lo juventino Leonardo Bonucci.

Operazione da 60 milioni di euro.

Con l'addio del centrale portoghese, il Real non può permettersi di restare in rosa ‘solo' con Sergio Ramos e Varane in quel ruolo che diventa vitale per gli equilibri e l'assetto della squadra. Quanto costa Bonucci? Posto che la Juve lo ritiene incedibile, complice la volontà del calciatore (quel tweet dopo il ko in finale di Champions ha sollevato perplessità), servirà la classica offerta che non si può rinunciare per strapparlo ai bianconeri. La stima? Tra i 50 3 i 60 milioni di euro.

Mbappé, asta da 100 milioni.

Le cifre sono pazzesche, considerate le offerte da 100 milioni di euro (e passa) che i club sarebbero disposti a mettere sul piatto per assicurarsi il talento esploso nell'edizione recente della Champions League vinta proprio dai blancos di Zidane. Perché proprio il giovane francese? Il presidente Perez lo ha individuato da tempo quale calciatore sul quale scommettere in previsione futura e soprattutto in alternativa a Gareth Bale, troppo spesso frenato da problemi fisici e pronto a tornare in Inghilterra (destinazione United) qualora dalla Premier decidessero di affondare il colpo con decisione.

Riflettori su Hazard.

A proposito del campionato inglese, c'è un altro calciatore sotto i riflettori ed è Eden Hazard del Chelsea, uno dei trascinatori dei Blues nella vittoria del titolo in patria. Stagione strepitosa che ha spinto le merengues a metterlo nella lista dei ‘desiderata' senza badare a spese.