E alla fine è decollato l'affare Roma-Mahrez. Le indiscrezioni si susseguono per quello che è il colpo della Roma di Di Francesco che piace tantissimo anche ai tifosi. Il gioiellino del Leicester, che salì all'onore delle cronache con Claudio Ranieri ai tempi dello storico successo in Premier League, adesso è nel mirino della Roma. Che avrebbe fatto la propria offerta: 30 milioni di euro, soddisfacendo le richieste del club inglese. A conferma della trattativa di calciomercato Roma-Mahrez arrivano anche le indiscrezioni della stampa inglese e francese che ne sottolineano gli sviluppi oramai ad un ottimo progresso.

Mahrez-Roma affare che decolla.

La Roma è vicinissima al gioiello del Leichester, Riyad Mahrez. Prima ci sono state le indiscrezioni della stampa britannica, che aveva annunciato i movimenti dei giallorossi sul talento del trequartista che ha gradito subito l'idea di arrivare a Roma. Poi, sono arrivate le "certezze" della stampa francese con "France Football" che parla di un'offerta di 30 milioni di euro al Leicester per il nazionale algerino.

La Roma mette sul piatto 30 milioni per Mahrez.

Il giocatore, campione d'Inghilterra nel 2016 con Claudio Ranieri sulla panchina delle "Foxes", piaceva anche a Psg, Arsenal, Chelsea, Everton e Tottenham, ma il club giallorosso si è mosso concretamente con un'offerta di 30 milioni che, anche per la volontà di Mahrez di dire sì a Monchi, potrebbe essere accettata dal club inglese andando a colmare un vuoto offensivo nella Roma dopo gli addii di Totti e Salah.

Mahrez, profilo internazionale per la Roma di Di Francesco.

La Roma ha individuato nelle sue caratteristiche, il profilo giusto per assecondare le richieste di Eusebio Di Francesco ("Mi servono cinque giocatori: due esterni offensivi di destra, un centrale difensivo, un centravanti e un terzino sinistro"). Mahrez è un giocatore dall'esperienza internazionale, oramai abityuato ai grandi palcoscenici. Con il Leicester si è fatto conoscere, con la Roma potrebbe arrivare la consacrazione dando ai capitolini quell'elemento in carisma e tecnica in più che oggi i tifosi stanno aspettando dal calciomercato.