12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime di calciomercato, Juve: assalto solo rinviato a Götze, Isco e Cavani

I bianconeri non mollano la presa sugli obiettivi sfumati nel mercato appena archiviato, preparandosi all’assalto nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è stata senza dubbio una delle protagoniste della sessione di calciomercato estivo appena archiviato. I bianconeri sono stati il quarto club europeo nella classifica degli investimenti e si sono rinnovati molto dopo le partenze di Vidal, Pirlo e Tevez perni della formazione di Allegri. Tanti calciatori sono arrivati, ma sono altrettanti quelli che possono rientrare nella categoria degli obiettivi mancati per Marotta e Paratici. Il caso più eclatante riguarda sicuramente quello relativo alla caccia al trequartista che ha visto la Juve impegnata su più fronti, fino all'ultimo giorno di mercato quando è stato ufficializzato l'acquisto di Hernanes. Ma l'appuntamento potrebbe essere rimandato alla prossima estate soprattutto perché la posizione di alcuni calciatori potrebbe cambiare, aprendo più di uno spiraglio ai campioni d'Italia come d'altronde è avvenuto per l'affare Cuadrado. Quest'ultimo prima irraggiungibile per la Juve è arrivato 12 mesi dopo in prestito, rappresentando una vera e propria opportunità.

I primi nomi sulla lista degli uomini mercato Juve sono quelli di Götze e Isco. Entrambi sono stati a lungo nel mirino della Juve, finendo però per rimanere alla corte di Bayern e Real per giocarsi le ultime carte nella stagione appena iniziata. Se il tedesco sembra aver cominciato l'annata sportiva nel verso giusto, Isco non sembra aver guadagnato con Benitez uno spazio maggiore rispetto agli ultimi anni, iniziando solo una partita dal 1′. Ecco allora che i bianconeri monitorano la situazione pronti a sfruttare ogni occasione nella prossima estate quando magari entrambi i giovani talenti potrebbero decidere di cambiare aria. Così come potrebbe decidere di farlo, anche quel Pastore molto stimato da Allegri, e che ha rivelato di essere stato cercato insistentemente dalla società torinese.

Non solo trequartisti però nel mirino della Juve, ma anche un vecchio inossidabile pallino di mercato. I bianconeri infatti non hanno mai mollato la presa su Edinson Cavani che sembrava al termine dello scorso campionato, propenso ad accettare la proposta della Vecchia Signora. Alla fine però il matador ha deciso di rimanere alla corte di Blanc, convivendo con Zlatan Ibrahimovic. Se lo svedese dovesse prolungare il contratto, il mal di pancia di Cavani e la sua voglia di giocare come riferimento offensivo centrale potrebbe avere la meglio e giocare a favore della Juventus.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views