1.531 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le nuove scarpette da calcio come quelle del basket (video)

Nei modelli dell’ultima generazione la caviglia non è più libera ma protetta da finiture che arrivano fino sopra il malleolo. Iniesta, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez i cannonieri testimonial.
A cura di Maurizio De Santis
1.531 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Nike Magista e Adidas Primeknit Fs. Ovvero scarpe da calcio a stivaletto che assimila a quelle calzate dai giocatori di pallacanestro. Perché? Basta dare un'occhiata dal design scelto: la caviglia non è più libera ma fasciata e protetta da finiture sottili e ultraleggere che arrivano fin sopra il malleolo (nel caso della Nike Magista) oppure diventano un mezzo stivaletto (la Adidas Primeknit Fs). Come si chiama quest'innovazione del collo più alto rispetto alle scarpette tradizionali? Dynamic Fit e serve a rendere la calzata più aderente, migliorando equilibrio e performance dinamica.

Da Iniesta a Cristiano Ronaldo. Testimonial del modello "Magista" l'asso del Barcellona, Andres Iniesta, che ha contribuito personalmente alla progettazione della scarpa. "Sono totalmente diverse da tutte quelle che ho usato finora – spiega -. Sono felice di come è andato tutto il processo di lavorazione, delle sensazioni che danno. Mi piacciono". L'Adidas, però, ha risposto alla sua maniera lanciando sul mercato il modello Primeknits, calzate dal pallone d'Oro Cristiano Ronaldo e dal cannoniere uruguaiano Luis Suarez.

1.531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views