19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Nazionali sfiancano la Juve: più minuti giocati rispetto al Napoli

Oltre 1.200 minuti complessivi nelle gambe dei bianconeri contro gli 800 degli azzurri. Tra i 14 convocati juventini spiccano i 180 minuti giocati da Bonucci e Cuadrado. Nel Napoli il solo Hysaj ha disputato per intero entrambi i match in programma. Bianconeri privi anche di Pjaca.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai Napoli-Juventus è alle porte e con la partita arrivano anche le prime polemiche. Se i bianconeri ‘piangono' il crack di Pjaca che si è infortunato in Nazionale e salterà la parte finale di stagione, i napoletani rivendicano il trattamento di ‘favore' che i giocatori di Allegri hanno ricevuto durante le convocazioni nelle varie selezioni, come ad esempio il rientro ‘anticipato' di Barzagli. Ufficialmente per motivi personali, peccato che il difensore si sia fatto ‘pizzicare' in discoteca scatenando la rabbia dei tifosi. Ma è proprio la Juventus ad arrivare più stanca del Napoli al match diretto. Complici le chiamate nelle varie nazionali dei giocatori, in giro per l'Europa e per il Mondo. Un piccolo dato che pende a favore dei partenopei anche se poi, il campo deciderà quale sarà il verdetto finale, al di là di minuti e polemiche.

Juve, più minuti nelle gambe – 957 minuti giocati contro 626. Questo è il dato che emerge dalla settimana dedicata alla Nazionale. I giocatori di Allegri sono stati convocati dai vari ct in giro per il Mondo e hanno cumulato più minuti sulle gambe rispetto ai loro colleghi allenati da Sarri. In particolare, incidono i 180 di Bonucci e Cuadrado, impiegati nei match in programma per tutto il tempo mentre nel Napoli solo Hysaj ha fatto lo stakanovista non uscendo mai dal campo. Tra gli azzurri, alto minutaggio anche per uno dei giocatori più in forma: 114′ di Mertens. Poi, ci sono i 90 minuti di Buffon, Dani Alves, Barzagli, Khedira e Higuain mentre una partita intera, tra gli azzurri, la contano solo Koulibaly e Insigne.

La tegola Pjaca – La Juve aveva 14 convocati, il Napoli 11 e per questo i minuti complessivi sono maggiori rispetto agli azzurri. Infatti, il gap si allarga ancora di più, sino a 1286-868 con una media di 92 minuti a testa per i giocatori della capolista di Serie A contro i 79 minuti dei partenopei. Se poi si guarda alle condizioni in cui sono rientrati i giocatori, pesa moltissimo lo stop di Pjaca che non sarà della gara e rischia di saltare l'intera parte finale di stagione. Mentre nel Napoli preoccupano solamente le condizioni di Insigne che sarà però regolarmente in campo.

 
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views