28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Fiji ne fanno 38 alla Micronesia: la super goleada finisce nel Guinness dei primati

Nella seconda giornata dei Giochi del Pacifico 2015, la formazione delle Fiji dilaga davanti all’undici degli Stati Federati di Micronesia. Trentotto gol che hanno polverizzato il precedente record di 31-0 con il quale l’Australia aveva battuto, 14 anni fa, la squadra delle Samoa Americane.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Una sconfitta è pur sempre una sconfitta. Ma quando arriva di queste proporzioni, rischia di rimanerti "appiccicata" addosso per molto tempo. Incurante della legge non scritta che dice che non bisogna infierire sull'avversario, la squadra delle Fiji ha sotterrato (è proprio il caso di dirlo) la selezione della Micronesia con 38 gol: 21 segnati soltanto nei primi quarantacinque minuti di gioco. Nella sfida valida per la seconda giornata dei Giochi del Pacifico 2015, la nazionale Under 23 dello stato oceanico è stata travolta, incassando la sconfitta peggiore di sempre, che annienta il 31-0 con cui l'Australia superò le Samoa Americane nel 2001. Un risultato da Guinness dei Primati che segue la sconfitta di qualche giorno prima contro Tahiti, nella quale la Micronesia aveva subito 30 gol. Al Bisini Ground di Port Moresby, capitale della Papua Nuova Guinea dove si sta svolgendo la manifestazione, hanno trattenuto a stento le risate dopo questa ennesima imbarcata della sciagurata squadra della Micronesia.

Se contro Tahiti la prima rete era arrivata dopo un minuto e 50 secondi, contro Fiji il portiere della Micronesia ha dovuto raccogliere il pallone in fondo alla sua rete già dopo sessanta secondi. Un avvio traumatico (al dodicesimo si era già sul 7-0) che ha portato all'incredibile punteggio finale che sorride ai figiani: stimolati dal precedente successo di Tahiti e desiderosi di superare in classifica i rivali, proprio grazie alla differenza reti. Ai malcapitati della Micronesia non è bastato neanche cambiare il portiere all'intervallo. A quello di riserva, infatti, è toccato soccombere per altre diciassette volte: tre delle quali durante l'incomprensibile maxi recupero di sei minuti. Mattatori della serata, i giocatori Tuivuna e Wasala: splendida coppia gol da 19 reti in una sola partita. Tra poche ore, per la banda del buco della Micronesia, l'ultima partita del girone: quella contro Vanuatu. In arrivo un'altra goleada?

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views