2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio dei gironi di Champions 2016/2017, fasce e avversarie di Juventus e Napoli

Il sorteggio di Champions League 2016/2017 potrebbe riservare sorprese per le uniche due italiane ai gironi. Juventus in prima fascia, Napoli in seconda.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Con la chiusura dei preliminari di Champions League, la massima competizione entrerà a breve nella sua fase cruciale. I verdetti più eclatanti di questi playoff sono sicuramente le eliminazioni di Roma e Ajax per mano di Porto e Rostov mentre la Dinamo Zagabria e il Copenaghen sono riuscite ad avere la meglio su Salisburgo e Apoel Nicosia ed entrano tra le migliori 32 squadre d'Europa. Alle 18.00 di domani a Montecarlo le quattro fasce daranno vita ai gironi della Champions League 2016/2017.

Immagine

Juve e Napoli: ipotesi di sorteggio

I campioni d'Italia sono in prima fascia con i detentori del titolo e i vincitori della rispettive leghe ma non sono assolutamente tranquilli per quanto riguarda il sorteggio: come sempre abbiamo provato a creare due possibili gironi a cui potrebbero andare incontro i bianconeri. Nel girone più abbordabile gli uomini di Allegri potrebbero vedersela con la squadra che ha eliminato la Roma (catapultata in seconda fascia), Bruges o Dinamo Zagabria e Ludogorets. Se dovesse avere un po' meno fortuna la Juve potrebbe ritrovarsi l'Atletico Madrid, il Tottenham e una tra Monaco e Besiktas.

Facile: Porto, Bruges, Ludogorets.

Difficile: Atletico Madrid, Tottenham, Monaco/Besiktas.

Situazione diversa per il Napoli. La squadra di Maurizio Sarri torna in Champions dopo un anno di assenza e si ritrova in seconda fascia. Se l'urna dovesse essere benevola gli azzurri potrebbero ritrovarsi un girone con il Leicester di Ranieri, la Dinamo Kiev e il Copenaghen mentre se la sorte sarà avversa il sorteggio più tremendo potrebbe essere quello con una tra Real Madrid, Barcellona e Bayern, Tottenham e, anche in questo caso, una tra Monaco e Besiktas.

Facile: Leicester, Dinamo Kiev, Copenaghen/Zagabria .

Difficile: Real/Barça/Bayern, Tottenham, Monaco/Besiktas.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views