9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, tutto su Ben Arfa

Il club capitolino ha individuato nella stella del Nizza l’alternativa numero uno a Candreva che potrebbe approdare all’Inter.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Con una stagione eccezionale, Hatem Ben Arfa è riuscito a conquistare nuovamente l’interesse di mezza Europa. Il talentoso centrocampista offensivo classe ’87 sembrava essersi perso per strada durante la sua avventura in Premier League con le maglie di Newcastle e Hull City, proprio lui che sembrava uno degli astri nascenti del calcio francese. Quella Francia che ora gli sta regalando un ritorno alle origini, visto che il classe ’87 è reduce da un’annata superlativa al Nizza con 18 gol e 5 assist in 34 uscite. Numeri importanti che hanno avuto l’effetto di far drizzare le antenne di mercato a Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Milan, Inter e Lazio. Proprio il club capitolino è quello che nelle ultime ore sembra aver manifestato la volontà più forte di puntare a Ben Arfa che alla luce delle sue doti tecniche e della sua duttilità farebbe molto comodo a Formello. Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport” Lotito e Tare sono già pronti a piazzare l’offensiva per un calciatore che nella Lazio potrebbe raccogliere l’eredità di Candreva destinato all’Inter.

Il rendimento di Ben Arfa (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Ben Arfa (foto Transfertmarkt)

Sono pochi i giocatori capaci di giocare sia sugli esterni, o a ridosso delle punte con le qualità di Ben Arfa. Ecco allora che la Lazio vuole bruciare le concorrenti convincendo il giocatore, in scadenza di contratto, ad accettare un progetto ambizioso in cui però potrebbe ricoprire un ruolo chiave, diventando un vero e proprio perno. Una prospettiva che potrebbe intrigarlo, anche se a giocare a sfavore della Lazio c’è la mancata partecipazione alle coppe europee. Gli uomini mercato capitolini dunque ci proveranno, anche se l’operazione è tutt’altro che semplice e potrebbe anche regalare delle soluzioni a sorpresa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views