97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, cosa farà adesso Keita? “Per ora pensiamo al campo…”

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell’interesse dell’Inter, sarebbe questo il motivo dello sfogo e della richiesta di cessione da parte di Keita pochi giorni prima della sfida di Champions col Bayer. Ironia della sorte, è stato proprio lui il calciatore decisivo dopo l’infortunio di Klose.
A cura di Giuseppe Cozzolino
97 CONDIVISIONI
Keita esulta sotto la Curva dopo il gol al Bayer
Keita esulta sotto la Curva dopo il gol al Bayer

"Il goal l'ho dedicato alla squadra – ha ammesso Keita ai microfoni di Mediaset –  e a tutti i tifosi giunti a sostenerci. Una vittoria importantissima, è stato il lavoro di tutto l'anno". Da quel ‘vamoooos' gridato con rabbia sotto la Curva fino al sorriso e alla tensione sciolta del dopo gara. Keita è l'eroe della serata dell'Olimpico, la chiave di volta di un match e (forse) della qualificazione per una Lazio che s'è ritrovata senza ‘panzer' Klose in attacco per infortunio. ‘Vamoooos' ha urlato l'ex della ‘cantera' blaugrana, sfogando così tutta la propria rabbia per quanto accaduto negli ultimi giorni. E' una rete che allontana l'addio? "Parliamo di campo – ha aggiunto – ancora manca una partita e per il ritorno serviranno tanta cattiveria e altrettanta grinta".

https://vine.co/v/epEgZL5gbhp

La richiesta di cessione

Dopo la sconfitta in Supercoppa italiana contro la Juventus: in casa Lazio bisogna ora fare i conti anche con Keita Baldé Diao, il giocatore senegalese naturalizzato spagnolo classe 1995 che avrebbe chiesto a Lotito di andare via. Non sarebbe andata giù, infatti, l'esclusione dalla Supercoppa italiana, con Pioli "reo" di non averlo schierato neanche a partita in corso, optando per la classica staffetta tra Klose e Djordjevic prima, e per gli ingressi dei neo-acquisti Kishna e Morrison. C'è di più, però: ovvero che il mal di pancia del calciatore sia causato da altro… dall'interesse che Torino (in cerca di un attaccante) e in particolare da quello dell'Inter con Mancini che – dopo aver valorizzato Gnoukouri – avrebbe puntato l'attenzione anche sulla punta biancoceleste che ha un contratto fino al 2018.

Scelte che non sarebbero state affatto gradite al calciatore, che già al termine del match avrebbe avuto un colloquio con Claudio Lotito, mentre ancora si montava il palco per la premiazione. L'attaccante spagnolo si sarebbe lasciato andare ad un duro sfogo nel quale avrebbe chiesto anche la cessione. Tra Keita e Pioli non c'è mai stato un grandissimo feeling, anche per l'atteggiamento dello stesso calciatore spagnolo. Già a Magonza, dove Pioli lo aveva schierato da centravanti, il rapporto appariva già incrinato. Ed adesso sarebbe giunto alla rottura definitiva.

La valutazione di Keita è alta: almeno quindici i milioni di euro richiesti da Lotito, che al momento però pare non voglia saperne di cederlo. Tuttavia, se Keita non dovesse maturare sotto l'aspetto caratteriale, finora un suo forte limite, non è escluso che possano davvero aprirsi le porte di Formello in uscita. Una sua cessione potrebbe anche sbloccare il mercato della Lazio, che avrebbe la liquidità per portare nella Capitale qualche altro rinforzo per Pioli.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views