2 CONDIVISIONI

Lazio, scelto il sostituto di Biglia: è Ignacio Camacho del Malaga

In attesa di conoscere quale sarà il club con il quale trattare la cessione dell’argentino, la società di Claudio Lotito ha individuato il possibile successore. Il 27enne spagnolo ha però una clausola rescissoria di 18 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Lucas Biglia è ancora un rebus. L'unica certezza, dalle parti di Formello, è che l'argentino non farà parte della rosa per la prossima stagione. Il "Principito" è stato infatti chiaro e ha già comunicato l'intenzione di lasciare la Lazio. A pochi giorni dal ritiro e dalle visite mediche con la formazione di Simone Inzaghi, lo stallo con il Milan (unico club che si è fatto avanti per lui) continua a preoccupare Claudio Lotito che ora rischia di tenersi in casa un giocatore demotivato. In attesa di capire come finirà il braccio di ferro con Fassone e Mirabelli, il presidente laziale è intanto corso ai ripari e ha messo gli occhi su Ignacio Camacho. Il 27enne del Malaga, secondo i piani della dirigenza, potrebbe prendere il posto proprio di Biglia nel cuore del centrocampo della squadra biancoceleste.

Il profilo di Camacho

Dopo aver accolto l'esterno montenegrino Adam Marusic, Lotito e Tare vorrebbero dunque mettere le mani anche sul regista classe '90 del Malaga. Seguito da Leicester, Liverpool e Benfica, e ad un passo dal vestire la maglia del Valencia lo scorso dicembre (la proprietà rinunciò all'offerta di 12 milioni di euro), Camacho è stato un giocatore di Simeone all'Atletico Madrid, con cui ha vinto l'Europa League e la Supercoppa europea nel 2010. Da quando è a Malaga, Camacho ha messo insieme 201 presenze, 19 goal e 9 assist con la maglia dei "Boquerones". Se riuscirà ad anticipare la concorrenza, la Lazio dovrà però affrontare un esborso economico importante: 18 milioni di euro, ovvero la cifra fissata dalla clausola rescissoria. L'alternativa allo spagnolo, secondo indiscrezioni romane, è quella di Jordie Clasie: centrocampista olandese del Southampton.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views