2 CONDIVISIONI

Calciomercato Lazio, ultime news: sarà Thauvin l’erede di Candreva

Ha solo ventitré anni il francese, ma ha già vissuto molte ‘vite’ calcistiche. Dai problemi fisici da giovanissimo ai gol pesanti con l’Under 20 francese. Negli ultimi due anni ha vissuto una disastrosa esperienza in Premier, ma ha brillato con Bielsa al Marsiglia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Bielsa alla Lazio alla fine non ci è arrivato più. Ma alcuni calciatori segnalati dall’ex c.t. del Cile hanno convinto parecchio Igli Tare. L’ex attaccante albanese infatti dopo aver bloccato il difensore brasiliano Rodrigo Caio ha praticamente perso anche Florian Thauvin, un grande talento finora mai completamente espresso, che prenderà il posto di Candreva, promessosi all’Inter. Il francese è un calciatore di appena ventitré anni che al fianco di Pogba e Kondogbia vinse il Mondiale Under 20, ma che tra Marsiglia e Newcastle non è riuscito a sbocciare definitivamente.

Thauvin, classe 1993, ad appena quindici anni rischia di porre fine alla sua carriera. Il francese subisce una frattura da stressa alla schiena, ma non molla e firma con il Grenoble con cui gioca per un paio di stagioni. Thauvin si svincola quando il club fallisce e nel 2011-2012 gioca con il Bastia. In Corsica il giovane attaccante esplode, realizza 10 reti, quattro doppiette totali e punisce alcune delle principali squadre della Ligue 1. Il 2013 è il suo anno migliore. Il giovane viene acquistato dal Lille, Rudi Garcia se ne innamora ma poi va alla Roma e così il Lille decide di cederlo al Marsiglia, attratto anche da uno straordinario Mondiale Under 20 in cui Thauvin delizia e la Francia vince. Forte anche del premio di miglior giovane del campionato 2012-2013, batté Verratti e Digne, il giocatore decide di passare al Marsiglia. Il primo anno è buono, ma gli alti e bassi sono troppi. Poi arriva Bielsa, che gli dà la maglia numero 10 e tecnicamente lo migliora ulteriormente. Il Marsiglia non è messo bene economicamente e lui va al Newcastle, sono sei mesi disastrosi. Torna a Marsiglia, peggio che andar di notte. Adesso nel suo futuro ci dovrebbe essere la Lazio, pronta a rilanciarlo nel grande calcio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views