1.123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma, scontri prima del derby: 2 tifosi accoltellati

Due tifosi della Roma sono stati accoltellati e sono stati trasportati in codice rosso al ‘Gemelli’. In Curva Nord anche gli ultrà del Wisla Cracovia.
A cura di Alessio Morra
1.123 CONDIVISIONI
Immagine

Due tifosi della Roma sono stati accoltellati nei pressi dello stadio Olimpico poco prima dell'inizio del derby nei pressi di piazza Mancini, dove si trova il capolinea degli autobus. I due sostenitori giallorossi sono stati soccorsi dal 118 e sono poi stati trasportati al policlinico Gemelli in codice rosso. I due sono stati feriti all'addome ma le loro condizioni non destano preoccupazione e non sono in pericolo di vita. I momenti di tensione si sono ripetuti prima del fischio d'inizio e poi nell'immediato dopo gara nella zona di Ponte Duca D'Aosta: circa mille tifosi romanisti hanno cercato di forzare il cordone delle forze dell'ordine per fronteggiare laziali, le cariche degli agenti e l'utilizzo degli idranti hanno evitato il contatto e disperso la folla di facinorosi di entrambe le fazioni.

Gemellaggio Lazio/Wisla – C'è anche un piccolo gruppo di ultrà del Wisla Cracovia a supportare i tifosi della Lazio nel derby con la Roma. I polacchi, circa una cinquantina, che seguiranno il match in curva Nord dopo il gemellaggio con i biancocelesti, si sono riuniti nel pre partita in zona Ponte Milvio dove hanno ostentato saluti laziali e hanno bruciato delle sciarpe della squadra giallorossa.

Che caos a Roma – Come per ogni stracittadina, la Capitale è andata in tilt con l'avvicinarsi del fischio d'inizio dell'Olimpico. Strade chiuse, code, caos, traffico e persino la tangenziale trasformata in parcheggio: gli effetti del derby si sono visti soprattutto nella zona di Roma nord. Anche la tangenziale est – tratto di strada ad alto scorrimento, con assoluto divieto di sosta – è diventata un parcheggio per i tifosi diretti allo stadio Olimpico. Le auto sono state addirittura parcheggiate sulle rampe d'accesso, notoriamente strette e tutte in curva, creando notevoli problemi agli automobilisti che faticano ad immettersi sulla tangenziale a causa della scarsa visibilità.

Le auto sono, infatti, parcheggiate sulla destra del senso di marcia, direzione Stadio Olimpico naturalmente, occupando praticamente la corsia di marcia destinata solitamente ai veicoli più lenti. Molti cittadini e tifosi, hanno postato sui social e indirizzato al comandante della Polizia Municipale, Raffaele Clemente, le foto dell'insolito e pericoloso parcheggio. Il traffico nella zona di Roma nord, inoltre, è in tilt a causa dei blocchi della circolazione effettuati dalle 15 intorno allo stadio Olimpico. Blocchi che hanno creato pesanti ripercussioni e lunghe code nelle strade della zona.

1.123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views