531 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma: pagelle Gazzetta e Corsport 37a giornata

L’analisi del posticipo in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
531 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma chiude la corsa al secondo posto e lo fa nel modo migliore e più succulento per i tifosi giallorossi: con la vittoria nel derby contro la Lazio, a tempo praticamente scaduto. Decide Yanga Mbiwa che ribadisce in gol un cross di Pjanic e mette in crisi i biancocelesti, ora costretti a far risultato nell'ultimo turno contro il Napoli, per evitare di scivolare sino al quarto posto. E pensare che il match dell'Olimpico aveva fatto registrare un inizio più aggressivo della squadra di Pioli, a fronte di un atteggiamento più guardingo di Garcia. Candreva e Klose sfiorano il gol in apertura (clamorosa soprattutto l'occasione del tedesco che spedisce fuori da due passi), poi è l'equilibrio a prendere il sopravvento.

Nel secondo tempo, tocca a Iturbe rompere l'impasse: sfrutta un assist di Ibarbo e si sblocca per la prima volta davanti ai suoi tifosi. A quel punto Pioli inserisce Djordjevic che insacca quasi subito su passaggio smarcante di Klose. Tutto finito? Macché. Non c'è spazio per il "biscotto" con i laziali che fanno il pieno di sfottò subiti dopo il gol del difensore naturalizzato francese. Ma per maggiori indicazioni sulle prestazioni individuali del match, andiamo a dare un'occhiata ai voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

LAZIO-ROMA – I giornali non concordano sui migliori in campo. La Gazzetta sceglie Djordjevic (6.5, idem dal Corsport) e Pjanic (7, come sopra), mentre il Corriere preferisce Florenzi (7.5 e 7 dalla Gazza) e Parolo (7 e 6). Gli altri voti: De Sanctis (6 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere), Torosidis (5 e 6), Manolas (6.5 e 6), Yanga Mbiwa (6.5 e 7), Holebas (5 e 6), De Rossi (6 e 6.5), Keita (6 e 6.5), Nainggolan (6.5), Totti (5 e 6), Iturbe (7 e 7.5), Ibarbo (6 e 7); Marchetti (6 e 5.5), Basta (6), De Vrij (5.5 e 6.5), Gentiletti (5), Lulic (5 e 5.5), Biglia (6), Mauri (5), Candreva (6), Felipe Anderson (5.5 e 6), Klose (5.5), Cavanda (5.5), Cataldi (6 e sv).

531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views