18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma, derby con in palio il 2° posto e i milioni della Champions

Le Probabili Formazioni. Pioli schiera Lulic in difesa e Cataldi a metà campo. Mauri, Candreva e Felipe Anderson alle spalle di Klose. Garcia scommette sul tridente formato da Totti, Ibarbo e Iturbe.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

All’Olimpico Lazio e Roma si sfideranno in un derby che vale il secondo e che alla vincitrice potrebbe regalare il secondo posto, che darebbe la qualificazione diretta alla Champions League e di conseguenza anche uno straordinario gruzzoletto di cinquanta milioni di euro, che vanno nelle casse di chi gioca nella coppa dalle grandi orecchie. La Roma, dopo la sconfitta del Napoli con la Juventus, ha la certezza matematica della qualificazione. Garcia vuole però vincere il derby per chiudere i conti per il secondo posto e pure per chiudere in modo splendido una stagione, comunque, molto complicata. La Lazio invece con un pareggio si garantisce il terzo posto. Quindi Pioli sa di avere due risultati a disposizione. Ma entrambe le squadre dovranno assolutamente cercare di conquistare il secondo posto, non solo per il fattore economico. Perché chi arriva terzo ai playoff non sarà testa di serie, e quindi ipoteticamente una delle due romane potrebbe pescare il Manchester United.

Qui Lazio – Pioli è parso molto deciso in conferenza stampa. La formazione sembra fatta. Mancherà sicuramente Radu, al suo posto Lulic. In difesa Gentiletti preferito a Mauricio, mentre Biglia non dovrebbe essere della partita: “Vogliamo vincere il derby e finire al massimo questo campionato, è quanto di metti a fare calcoli vai in difficoltà. Ho fiducia nei miei giocatori. Ci siamo preparati benissimo, abbiamo recuperato la delusione di mercoledì. Biglia sta meglio, non so se però sarà della partita. Djordjevic sta meglio, mentre Gentiletti sta bene. Metteremo in campo la miglior formazione.”

Qui Roma – Garcia, invece, in conferenza stampa è stato assai provocatorio nei confronti della Lazio, che secondo il tecnico francese si è anche lamentata troppo di alcune decisioni arbitrali. Maicon torna nell’elenco dei convocati. Florenzi giocherà in difesa. Mentre in avanti con Totti agiranno Ibarbo e Iturbe: “La favorita è la Lazio, lo dicono tutti. Dicono che è la squadra più forte, che noi siamo scarsi e che giocano il miglior calcio d’Italia, che hanno già vinto la partita. Non ci saranno calcoli, giocheremo per vincere. Siamo pronti a combattere per i tifosi, vogliamo vincere e chiudere la stagione. Vogliamo il secondo posto. Domani ci saranno in campo due squadre di alto livello e il miglior arbitro d’Italia e del mondo, questo è un bene perché ricordo che nell’ultima partita la Lazio ha vinto con un gol irregolare dopo aver pianto in seguito al match con l’Inter. Maicon sta bene e lo convocherò.”

Le Probabili Formazioni di Lazio-Roma

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Cataldi; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Mauricio, Ciani, Cavanda, Braafheid, Onazi, Ledesma, Keita, Perea, Djordjevic. All. Pioli

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo. A disposizione: Skorupski, Maicon, Balzaretti, Yanga-Mbiwa, Holebas, Cole, Paredes, Keita, Ucan, Ljajic, Doumbia, Sanabria. All. Garcia

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views