2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, premio di 5 milioni per secondo posto e vittoria di Coppa Italia

Biancocelesti sulla cresta dell’onda in questo finale di stagione: l’accoppiata Tim Cup-Champions può essere ripagata con un bonus speciale.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio sta vivendo un momento straordinario: lotta con la Roma per il secondo posto (che equivale ad accedere alla Champions League senza passare per i preliminari) ed è in finale di Coppa Italia (affronterà la Juve dopo aver battuto il Napoli al San Paolo). Una combinazione perfetta… e redditizia perché è di 5 milioni di euro – come rilanciato dal Corriere dello Sport – il premio di rendimento che il presidente Lotito sembra pronto a mettere a disposizione di squadra e staff tecnico. Nulla di ufficiale ancora, la cifra potrebbe essere rimodulata nei prossimi giorni, ma è certo che l'impresa dei biancocelesti verrà ripagata.

Anzitutto, c'è la volontà da parte della dirigenza di remunerare lo sforzo compiuto dalla squadra corrispondendo bonus legati al raggiungimento della terza posizione (ma solo dopo la disputa del turno preliminare). Dovesse la Lazio chiudere davanti ai giallorossi, allora nelle casse arriverebbero i 30 milioni di euro in palio per l'accesso diretto alla massima competizione continentale. Cifra che consentirebbe a Lotito una ‘maggiore generosità' nei confronti dei calciatori, un po' come accadde nel 2013 (allora, però, la cifra era di 1.3 milioni) quando i biancocelesti si aggiudicarono la Coppa Italia battendo la Roma nella finalissima dell'Olimpico.

Intanto, c'è una stagione da chiudere nel migliore dei modi, consolidando anzitutto la terza piazza e difenderla dalle ambizioni della Fiorentina e della Sampdoria. Per la 30sima giornata di campionato la Lazio si misura contro l'Empoli di Sarri, rivelazione dell'attuale stagione: un brutto cliente per chiunque. Lo sa anche Pioli che chiede alla squadra l'ennesima prova di maturità dopo quanto espresso al San Paolo contro il Napoli. In palio c'è sì il prestigio del secondo posto ma soprattutto i milioni della Champions.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views