94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio padrona: Immobile (2 gol) e Keita umiliano l’Udinese alla Dacia Arena

Prestazione maiuscola da parte dei capitolini che si prendono il terzo posto con tre reti siglate alla Dacia Arena. Immobile mattatore di serata con due gol, poi il solito Keita. Pessima la prestazione dei bianconeri di Iachini, contestati dal proprio pubblico. Panchina a rischio.
A cura di Alessio Pediglieri
94 CONDIVISIONI

La Lazio gioca, vince, convince e si porta al terzo posto in classifica dietro a Juventus e Napoli. Un risultato importantissimo al Friuli dove maltratta una bruttissima Udinese sconfitta davanti all'incredulo proprio pubblico 3-0. Per Iachini continua il momento nero, con la contestazione dei tifosi e una squadra che sbaglia anche i fondamentali più semplici, perdendosi in mezzo al campo.

Immagine

Ne trae giovamento il tridente capitolino con Ciro Immobile che sigla una doppietta personale e Keita che impreziosisce la propria gara con il secondo gol consecutivo nelle ultime due partite. Un risultato che conferma la bontà del progetto di Inzaghi e di una Lazio che ha recuperato serenità e fiducia nei propri mezzi.

Al Friuli Iachini non deve solamente frenare la voglia della Lazio di continuare l'ascesa in classifica ma soprattutto le critiche e la voglia di contestazione per un inizio di stagione tutt'altro che positivo da parte dei bianconeri. I padroni di casa scendono in campo provando ad affrontare i capitolini a testa alta rispondendo colpo su colpo ma Inzaghi può permettersi un maggior tasso tecnico che si vede subito nel corso del primo tempo.

Felipe Anderson, Keita, Immobile sono un tridente che mette paura a chiunque e la difesa bianconera traballa anche se Karnezis per mezz'ora non deve mai intervenire in modo risolutivo. Ma sono gli ospiti a mettere maggior grinta a centrocampo e creare le migliori occasioni da gol, con i friulani che giocano di rimessa, con verticalizzazioni e ripartenze che spesso si infrangono al limite dell'area per troppi errori. Con la conseguente insofferenza di Zapata in avanti, mal servito e poco dentro la manovra udinese.

La gara di Immobile (due gol) contro l'Udinese
La gara di Immobile (due gol) contro l'Udinese

Il maggior dinamismo laziale viene ripagato dal gol. E' Ciro Immobile a finalizzare in porta con un preciso colpo di testa ma è tutta la Lazio a far paura dalla cintola in sù, con Felipe Anderson e Keita particolarmente ispirati e che sfiorano le reti personali. L'Udinese resta in bambola per gran parte del primo tempo e gioca la sua carta migliore con il contropiede, sfiorando il pareggio  con De Paul che però spreca tutto.

La Lazio insiste, la partita si spegne, l'Udinese esce dal campo mentalmente e lascia spazi ai giocatori di Simone Inzaghi che dilagano. Prima c'è Keita che trova gloria personale siglando il 2-0 prima del tris che vede Ciro Immobile infilare la porta di Karnezis per la capitolazione dei padroni di casa che alzano le mani e si arrendono ben prima del 90′. Solo nel finale i friulani ritrovano un po' di orgoglio e impensieriscono Strakosha, il portierino albanese di riserva che riesce a tenere inviolata la propria porta su tentativi di Perica, il migliore tra i bianconeri.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views