3 CONDIVISIONI

Lazio-Padova 2-1, ululati razzisti a Keita

Dal settore dei sostenitori veneti beceri cori nei confronti dello spagnolo decisivo con l’assist per il gol vincente di Djordjevic.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio da assoluto protagonista per il bomber della Lazio Keita. Il giovane attaccante spagnolo che nelle ultime settimane si è reso protagonista di un deciso botta e risposta con la società, è stato il migliore in campo nell’amichevole tra la Lazio e il Padova andata in scena allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. A rovinare il pomeriggio di calcio estivo che ha visto i capitolini imporsi con il punteggio di 2-1. Sono arrivati i beceri ululati razzisti dal settore occupato dai tifosi veneti nei confronti del giocatore di colore della Lazio.

Un brutto e reiterato episodio che non è sfuggito agli addetti ai lavori presenti. Keita ha risposto alle offese di stampo razzista con il classico gesto del dito verso la bocca per zittire i cori, continuando a disputare una prova di grande sostanza, impreziosita dall’assist per il gol vincente di Diordjevic. In precedenza il botta e risposta tra Cataldi, su calcio di rigore, e Altinier. Buon test per gli uomini di Simone Inzaghi che ha ritrovato dunque anche un Keita in grande spolvero dopo il burrascoso inizio del ritiro, con il ritardo e la polemica con Claudio Lotito.

Il tabellino di Lazio-Padova 2-1

Marcatori: 4′ rig. Cataldi (L), Altinier (P), 30′ Djordjevic (L)

LAZIO (4-3-3): Berisha (46′ Vargic); Basta (33′ Patric), de Vrij (46′ Mauricio), Hoedt (61′ Prce), Radu (61′ Germoni); Onazi (88′ Javorcic), Cataldi (52′ Lombardi), Lulic (61′ Murgia); Kishna (52′ Morrison), Djordjevic (61′ Palombi), Keita (71′ Oikonomidis).

A disp. Borrelli, Strakosha, Milinkovic.

All. Simone Inzaghi

PADOVA (3-5-2): Bindi (63′ Favaro); Sbraga (87′ Cisco), Ramos Borges (61′ Tentardini), Russo (80′ Scevola); Madonna (56′ Ilari), De Risio (81′ Marcandella), Gomes Ribeiro (61′ Giandonato), Dettori (63′ Dionisi), Favalli (61′ Mazzocco); Altinier (61′ Bottalico), Neto Pereira (46′ Petrilli).

A disp.

All. Oscar Brevi

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views