37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Napoli, tutta la Champions in 90 minuti

All’Olimpico si gioca per la terza posizione in Champions League. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Marchetti e De Vrij ma recupera Biglia. Maurizio Sarri ripropone Jorginho in regia e affida a Mertens l’attacco azzurro.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI

Lazio-Napoli è, senza dubbio, il big match della giornata numero 31 della Serie A 2016/2017. Sono tra le prime quattro del massimo campionato, hanno disputato le semifinali di Coppa Italia, con esiti diversi, e sono le realtà più interessanti della Serie A di quest'anno. Le squadre di Simone Inzaghi e Maurizio Sarri giocano un calcio diverso ma bello da vedere e dalla gara dell'Olimpico ci si attende molto e dal risultato dell'incontro potrebbe dipendere la composizione delle italiane in zona Uefa. In caso di vittoria della Lazio si riaprirebbe il discorso terzo posto mentre il Napoli uscisse indenne dal posticipo di domenica la terzina di squadre in Champions sarebbe già pronta.

Immagine

Il pareggio di domenica scorsa tra Napoli e Juventus ha alimentato il sogno della Lazio che proverà ad accorciare ulteriormente le distanze dal terzo posto occupato proprio dagli azzurri. Gli ultimi 5 incontri vedono un sostanziale equilibrio con 2 vittorie per parte e un pareggio. Lo scorso anno gli azzurri vinsero all'Olimpico per 2-0 grazie alle reti di Gonzalo Higuain e José Maria Callejon.

Qui Lazio

Simone Inzaghi perde di nuovo Marchetti e conferma tra i pali Strakosha. In difesa non dovrebbe esserci De Vrij e Wallace andrà a comporre il terzetto con Bastos e Radu. Basta e Lukaku saranno gli esterni a tutta fascia mentre il trio in mediana sarà composto dal recuperato Lucas Biglia, Parolo e Milinkovic-Savic. In attacco spazio alla coppia formata da Immobile e Felipe Anderson. Partiranno dalla panchina Keita e Lulic.

Lazio (3-5-2) – Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic, Parolo, Lulic, Lukaku; F. Anderson, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

Qui Napoli

Maurizio Sarri riporta Raul Albiol al centro della retroguardia al fianco di Koulibaly. Il mediano davanti alla difesa dovrebbe essere Jorginho con Allan e Hamsik ai suoi lati. Dries Mertens sarà il centravanti, al posto di Milik, con Callejon da una parte e Insigne dall'altra. Pepe Reina non è al 100%: in caso di forfait dello spagnolo è pronto Rafael.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views