16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultimissime notizie su Matri

Le ultimissime notizie di calciomercato della Lazio raccontano della necessità di trovare un’alternativa in attacco a Klose. L’arrivo di Balotelli al Milan apre le porte a Matri.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Chiuso dall'arrivo di Balotelli, Matri può finire alla Lazio
Chiuso dall'arrivo di Balotelli, Matri può finire alla Lazio

Il primo round dei playoff è andato in archivio nella serata di gloria dell'Olimpico, ci ha pensato Keita – il ragazzo che ha chiesto la cessione perché reclama maggiore spazio in squadra – a fare lo sgambetto ai tedeschi del Leverkusen. Senza ‘panzer Miro', l'ex talento della ‘cantera' del Barcellona s'è preso la scena con quel diagonale che ha fatto a fette i tedeschi e consegnato alla Lazio mezza qualificazione. La fase a gironi non è più solo un miraggio: non è vicina, perché il ritorno all'Arena sarà durissimo, ma aver bagnato il debutto in Coppa con un successo regala energie fisiche e mentali da spendere nella prossima sfida. Novanta minuti che valgono una stagione intera e un tesoro di 40 milioni che può modificare le scelte e le sorti del mercato.

A cominciare dalla possibilità di trattenere Biglia, per il quale il Real Madrid (o il Manchester United) è pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro (Lotito nel chiede 35/40), fino alla necessità di reperire un attaccante che offra garanzie, assicuri una valida alternativa al 37enne Klose già costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio muscolare. L'accesso alla fase a gironi e al sorteggio di Nyon porta in dote capitali freschi da investire. Su chi? Un nome era già noto da tempo: si tratta Mario Balotelli in lista di uscita dal Liverpool e per il quale il suo agente – Raiola – prepara il ritorno in Italia a prezzi di costo e con ‘l'aiuto' dei reds, disposti a tutto pur di liberarsi di un acquisto/flop. C'era un discorso aperto con la Sampdoria ma alla fine l'ha spuntata il Milan, pronto ad accogliere ancora una volta l'ex Azzurro a Milanello.

Da Super Mario a Super Matri… l'attaccante del Milan è soluzione gradita al tecnico, Pioli, e l'arrivo di Balotelli gli apre di fatto le porte della cessione. E' un profilo che piace, di qui alla fine del mercato tutto può accadere… proprio come il sogno di potersi ritrovare di fronte CR7 e la BBC oppure Messi e il Tridentazo in un girone di Champions. A raffreddare, però, gli entusiasmi di Claudio Lotito ci aveva pensato Adriano Galliani. L'amministratore delegato del Milan, intervistato dal portale cittaceleste.it, aveva smentito ogni contatto con il patron capitolino: "Matri? Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta da parte della Lazio". Semplice schermaglia di mercato o verità assoluta? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views