281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, la maglia con l’aquila già utilizzata da una squadra irachena

L’Al-Quwa Al-Jawiya utilizza da circa 2 mesi la famosa casacca della Lazio che da rivivere i fasti della stagione 1986/1987, ma la Macron smentisce la sponsorizzazione.
A cura di Marco Beltrami
281 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova maglia della Lazio che con un effetto vintage ha fatto rivivere l’epopea dei successi degli anni ’80 dei biancocelesti, è stata molto apprezzata dai tifosi. La speciale casacca indossata dagli uomini di Pioli durante il match contro il Milan ha portato anche fortuna a Klose e compagni che si sono imposti per 3 a 1 all’Olimpico. L’aquila stilizzata che campeggia però sulla maglia all’altezza del petto è finita al centro di un vero e proprio caso. Come sottolineato da Passionemaglie.it, la formazione irachena dell’Al-Quwa Al-Jawiya già da un paio di mesi utilizzerebbe una divisa praticamente identica con lo stesso logo stilizzato dell’aquila della famosa stagione 1986-87, che è di proprietà della famiglia Casoni. Sulle maglie dell’Al-Quwa Al-Jawiya è presenta anche il logo della Macron, sponsor tecnico della Lazio che però ha subito smentito di aver collaborato con la formazione irachena: “Macron, attuale fornitore della SS Lazio, la quale ha prontamente smentito la sponsorizzazione con un comunicato: “Con la presente nota ufficiale l’azienda Macron vuole sottolineare la sua totale estraneità nella sponsorizzazione e fornitura di abbigliamento tecnico ufficiale del club iracheno Al-Quwa Al-Jawiya. Macron ha già avviato i dovuti provvedimenti per salvaguardare il proprio marchio e l’abbinamento con il marchio della S.S. Lazio“.

Foto: Passionemaglie.it
Foto: Passionemaglie.it

Probabilmente la società irachena ha utilizzato dei bozzetti presenti sul web per realizzare le maglie, copiando anche il logo dello sponsor che effettivamente differisce nei dettagli dall’originale. A conferma di questo c’è il fatto che i giocatori della formazione dell’ Al-Quwa Al-Jawiya avrebbero utilizzato anche prodotti di altri marchi, smentendo così la sponsorizzazione con la Macron.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views