2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Klose: “Penso di ritirarmi nel 2015”

Il centravanti tedesco fresco di record di miglior marcatore di tutti i tempi ai Mondiali, ha deciso quando smettere di giocare.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile, ma vero, il mondo del calcio rischia di dover fare a meno di uno dei giocatori più forti degli ultimi anni. L’inossidabile Miroslav Klose sta seriamente valutando l’ipotesi di ritirarsi dal calcio giocato. Il forte attaccante classe 1978 reduce dal trionfo con la sua Germania nel Mondiale 2014 ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, ma non subito. In un’intervista concessa alla stampa tedesca e in particolare alla Bild, il bomber della Lazio senza troppi giri di parole ha comunicato che “In linea di massima, mi ritirerò nel 2015”. Quella alle porte dunque potrebbe essere l’ultima stagione da calciatore professionista per Miroslav Klose che dunque chiuderà la sua splendida carriera nella nostra Serie A con la maglia della Lazio.

La strepitosa carriera di Miroslav Klose e il recente record di gol nei Mondiali

Lo strepitoso attaccante tedesco dunque concluderà la sua carriera con l’obiettivo di aumentare il suo notevole bottino di 279 gol in 665 partite. Numeri pazzeschi per un giocatore che ha recentemente superato lo storico record di Ronaldo come miglior marcatore della storia dei Mondiali. Grazie alla rete segnata nella storica Brasile-Germania 1-7, Klose è arrivato a quota 16 gol nella storia delle competizioni iridate. A quota 15 c’era proprio il brasiliano che ha dovuto arrendersi , alla fisicità e alla professionalità del bomber di Loew che ha staccato campionissimi del calibro di come Gerd Mueller, Just Fontaine, Sandor Kocsis. E il presidente della Lazio Claudio Lotito non ha potuto non esternare la sua soddisfazione per questo risultato e per poter vantare il giocatore tra le proprie fila ancora per un altro anno, blindandolo sul calciomercato: "Ora abbiamo il campione del mondo, quello che ha segnato più di tutti. Ma lui non è in vendita, io non l'ho mai messo sul mercato".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views