1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Keita, torna il sereno: la punta in gol nell’amichevole contro la Spal

Nel 2-0 della Lazio sulla Spal a segno anche il senegalese nel mirino di mercato dell’Inter su rigore. Nelle altre amichevoli di giornata pareggio tra Fiorentina e Bari, con i viola che hanno raggiunto l’1-1 grazie ad un gran gol di tacco di Baez.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Torna a vincere la Lazio, e torna a giocare e segnare Keita al centro di un vero e proprio tormentone di calciomercato. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto per 2-0 la Spal, nell'amichevole disputata ad Auronzo di Cadore, che ha chiuso il ritiro estivo. Un risultato incoraggiante per la formazione capitolina, contro la matricola estense per quello che è un anticipo della prossima Serie A. Tante buone notizie per l'allenatore che oltre alla prestazione ha dunque chiuso il caso legato al giocatore senegalese.

Spal batte Lazio 2-0 in amichevole

La Lazio ha battuto la Spal grazie ad un gol per tempo, che ha condannato la neopromossa di Semplici. Il vantaggio è stato segnato nel finale del primo tempo dal solito Ciro Immobile che ha chiuso uno splendido contropiede guidato da Felipe Anderson. Nella ripresa, ci ha pensato Keita a chiudere i conti segnando la rete del definitivo 2-0. A 3′ infatti il calciatore oggetto dei desideri dell'Inter ha realizzato un calcio di rigore conquistato da Luiz Felipe.

Immagine

Le ultime di calciomercato su Keita

L'attaccante continua ad essere nel mirino dell'Inter dopo l'incontro tra il suo entourage e i dirigenti nerazzurri della scorsa settimana. L'affare potrebbe andare in porto per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, ma il ragazzo continua a tentennare, forse in attesa anche di una chiamata della Juve che intanto ha abbandonato la pista Schick. Sul caso Keita è intervenuto in occasione di Lazio-Spal, mister Inzaghi che, come riportato da Sportmediaset, ha dichiarato: "La gestione di Keita? L'avete visto, ha lavorato bene, non si è fermato mai, a parte un problemino prima della seconda amichevole. Poi si sono susseguite le voci di mercato, quindi ho deciso di non farlo giocare con la Triestina. Non ho preclusione. L'unica cosa che ho chiesto è che si faccia chiarezza in tutte le situazioni all'interno, la Supercoppa è vicina, non abbiamo tempo, il gruppo è solido, rema, e ha voglia di avere certezze".

Inzaghi sulla trattativa per Keita

Un gol per tempo e la Lazio supera così la Spal nel confronto amichevole giocato ad Auronzo di Cadore prima del ritorno della squadra di Simone Inzaghi a Roma al termine del ritiro estivo. Biancocelesti in vantaggio al 44′ del primo tempo con Ciro Immobile che capitalizza un contropiede orchestrato da Felipe Anderson. Nella ripresa, la squadra di Semplici capitola ancora all'87': a segno Keita su calcio di rigore conquistato da Luiz Felipe. Dopo il rientro a Roma in serata, i giocatori biancocelesti avranno tre giorni di riposo prima di tornare al lavoro mercoledì al centro sportivo di Formello.

Le altre amichevoli di giornata: Fiorentina-Bari 1-1, gol di tacco di Baez

Nelle altre amichevoli di giornata, la Fiorentina ha pareggiato in rimonta con il Bari. Vantaggio di Improta per i biancorossi e rete dell’1-1 nel finale con un gran tacco di Baez. Il Verona, nonostante le invenzioni di Cassano ha pareggiato con lo stesso risultato contro il Trapani. 9 reti del Sassuolo al Real Vicenza, con poker di Iemmello, 6 quelle del Crotone all’Acri. Vittoria di misura per la Samp grazie a Caprari sul Feralpi Salò, mentre il Cagliari ha pareggiato 2-2 contro il Brescia. 3-0 per il Bologna sul Sudtirol, e bel successo del Genoa sull’Hoffenheim con il risultato di 3-2.

https://www.youtube.com/watch?v=9OcSjkATeWA
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views