2 CONDIVISIONI

Lazio, infortunio per Biglia: stop di 3 settimane

L’argentino dovrà restare ancora a riposo: oltre alla partita col Chievo salta anche quelle con Parma, Atalanta e Inter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tre settimane di stop. E' questo l'esito dei controlli ulteriori svolti su Lucas Biglia: il centrocampista della Lazio salterà la gara col Chievo di domenica prossima (mancheranno anche Parolo e Cataldi), quelle contro Parma (29 aprile, turno infrasettimanale), Atalanta (3 maggio) e Inter (10 maggio). Una brutta notizia per Pioli che proverà a serrare i ranghi in questo finale di stagione scandito dalla corsa alla zona Champions con Roma e Napoli, tornato di prepotenza in lotta grazie agli ultimi risultati. "Lucas ha riportato un trauma distorsivo multidirezionale della caviglia destra, con versamento su tutte e tre le componenti, interna, esterna e anteriore – ha ammesso a Lazio Style Radio, Stefano Lovati, consulente ortopedico dei capitolini -. Non potrà riprendere l'attività fisica prima di 3 settimane".

Quanto a De Vrij, la situazione è meno grave ma anche il centrale olandese dovrà dare forfait per i novanta minuti con i clivensi. "Ha sofferto di un trauma distorsivo contusivo con risentimento capsulare importante, ha avuto una contusione a livello dell’osso. Cammina senza avvertire dolore, la prossima settimana faremo un nuovo controllo". C'è ottimismo perché possa iniziare a breve il lavoro fisico ed atletico, tornando a disposizione per il rush finale del campionato e, soprattutto, in chiave finalissima di Coppa Italia contro la Juventus. Una buona notizia che va ad aggiungersi a quella del pieno recupero di Radu (pronto per la sfida col Chievo) e del miglioramento progressivo di Gentiletti, reduce dal grave infortunio al ginocchio.

Il precedente comunicato della Lazio sulle condizioni dei calciatori: "Lo staff medico comunica che nella giornata di oggi gli atleti Stefan De Vrij e Lucas Biglia sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali di controllo presso la Clinica Paideia. L'esame strumentale di Stefan De Vrij ha evidenziato un miglioramento del quadro radiologico precedentemente riscontrato.  Nei prossimi giorni verrà valutata l’eventuale possibilità di iniziare un lavoro fisico-atletico. L'atleta Lucas Biglia, in seguito  a un trauma in iperestensione della caviglia destra, riportato durante la gara di campionato Juventus-Lazio, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato la presenza di una sofferenza capsulare in assenza di lesioni legamentose in atto. L'atleta osserverà, nei prossimi giorni, un periodo di riposo funzionale completo con scarico articolare".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views