15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, il Kaiserslautern vuole Miro Klose

Con il Kaiserslautern l’attaccante tedesco ha esordito in Bundesliga alla fine degli anni ’90.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Miro Klose non ha iniziato bene il campionato. Quando è stato chiamato in causa ha fatto poco e niente, mentre la sua alternativa, il serbo Djordjevic, ha realizzato quattro reti nelle ultime due partite. Klose non è preoccupato di questo brutto inizio, perché è arrivato in ritardo in ritiro e perché a trentasei anni prendere il ritmo è molto difficile. C’è chi però sostiene che l’attaccante tedesco si sia forse mentalmente già adagiato, perché dopo aver rinnovato il contratto con il club di Lotito la scorsa primavera Klose ha detto che quello sarebbe stato il suo ultimo contratto. In pratica a fine stagione il più grande bomber della nazionale tedesca dovrebbe lasciare il calcio, per poi intraprendere la carriera di allenatore.

Klose obiettivo di mercato del Kaiserslautern

Ma i piani di Klose potrebbero cambiare. Perché potrebbe vincere, a sorpresa, la mozione dei sentimenti. Infatti il Kaiserslautern, il club che lo ha lanciato nel grande calcio, gli sta facendo una corte serrata. Perché la squadra che per quattro volte ha vinto la Bundesliga, l’ultima nel 97/98 addirittura da neopromossa, vorrebbe riprendersi Klose con cui vorrebbe dare la scalata al massimo campionato tedesco, e sì!, perché il Kaiserslautern per il terzo anno di fila gioca nella Zweite Liga.

4 stagioni al Kaiserslautern per Klose

Miroslav Klose è arrivato molto tardi al calcio professionistico. Nel 1999 il Kaiserslautern acquista l’allora giovane attaccante e lo fa giocare con la seconda squadra, con cui realizza quarantaquattro gol in due stagioni. Con i rossi esordisce in Bundesliga ed in quattro stagioni realizza più di cinquanta reti. Dal Kaiserslauetern poi Klose ha spiccato il volo verso una grande carriera che lo ha portato a vestire le maglie del Werder Brema, del Bayern Monaco e della Lazio, e soprattutto lo ha portato a segnare 71 reti con la Germania.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views