4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, il cuore di Felipe Anderson batte per la piccola Giorgia

Il giocatore biancoceleste ha donato la sua maglia autografata per un’asta in favore di una piccola tifosa, affetta dalla terribile sindrome di Berdon. Sul giocatore c’è già l’interesse di mezza Europa. Lotito, però, lavora per blindarlo ancora per molti anni.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Della Lazio che vola verso la prossima Champions League, Felipe Anderson è indiscutibilmente l'uomo copertina. Dopo gli applausi della tifoseria laziale e gli ingombranti paragoni di Stefano Pioli ("Mi ricorda Cristiano Ronaldo"), il brasiliano ha messo a segno un gol importante anche fuori dal rettangolo di gioco, "sposando" il progetto di Cristian e Marta Ledesma che hanno organizzato un'asta benefica in favore di Giorgia: bambina affetta dalla terribile sindrome di Berdon. Per combattere questa rara malattia congenita rara, che provoca un'anomale distensione addominale causata dall'estrema dilatazione della vescica urinaria, molti sportivi si sono fatti avanti per dare il proprio contributo, raccogliere fondi per aiutare Giorgia e sovvenzionare la ricerca e la cura di questa malattia. Dopo le maglie autografate arrivate dalla Roma, dal Torino, dall'Udinese e da molte altre squadre (anche straniere), anche i giocatori della Lazio hanno voluto partecipare a questa asta benefica donando le proprie maglie da gioco. Tra di loro, anche Felipe Anderson che ha messo in palio quella da lui utilizzata nel derby.

Mezza Europa lo cerca – Arrivato nel luglio 2013 ed esploso solo in questa stagione, il brasiliano (già ribattezzato con l'acronimo FA7) è diventato un punto fermo della squadra laziale e potrebbe potenzialmente conquistare anche l'attenzione di Carlos Dunga e dello staff della "Selecao" verdeoro. L'ex Santos, che ha un contratto con la Lazio fino al 2018, è arrivato a Roma grazie all'intuizione di Igli Tare e ad un bonifico di 9 milioni di euro fatto partire da Claudio Lotito. Una cifra ben spesa perché, ad oggi, il cartellino di Felipe Anderson è lievitato fino ad arrivare a 40 milioni di euro. Un giocatore che, dopo le recenti apparizioni, ha fatto scomodare dirigenti di mezza Europa calcistica…basti pensare che in tribuna all'Olimpico, per la gara contro la Fiorentina, erano presenti gli osservatori di Manchester United, Manchester City, Chelsea, Liverpool, Real Madrid e Atletico Madrid. Ecco perché Lotito sta già lavorando al rinnovo. Il presidente biancoceleste ufficializzerà a breve il nuovo accordo che, se non ci saranno intoppi, prevede un cospicuo adeguamento contrattuale a cifre più che raddoppiate (attualmente guadagna "solo" 700mila euro a stagione). E' stato lo stesso Felipe Anderson, nel post gara contro il Torino, ad ammettere il prossimo incontro con il presidente: "Siamo vicini ad un accordo – ha dichiarato – Spero di incontrarlo presto per definire il tutto".

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views