32 CONDIVISIONI

Lazio, idea Sneijder: Prandelli lo ha già allenato al Galatasaray

Al momento è solo una indiscrezione ma l’olandese potrebbe ritornare in Italia per giocare tra i capitolini. Lotito ha già confermato che pagherebbe i 10 milioni di clausola al Galatasaray ma il problema è l’ingaggio del centrocampista, oltre 3 milioni l’anno.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Cesare Prandelli è ad un passo dalla Lazio e già si rincorrono le voci che vorrebbero nuovi giocatori alla corte capitolina dell'ex Ct della Nazionale. Di certo le aquile sono in piena fase di lavori in corso soprattutto per aver deciso d non proseguire con la guida tecnica di Simone Inzaghi considerato evidentemente troppo acerbo per affrontare una intera stagione sulla panchina della prima squadra. Arrivasse Prandelli, qualcosa nel progetto tecnico cambierà: via Matri e Klose in avanti, ci sono da definire anche i destni di altri giocatori, tra cui Anderson e Candreva, e poi ascoltare i desiderata di Prandelli. Tra questi, sembrerebbe, ci sia anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'olandese Wesley Sneijder che abbandonerebbe la Turchia e il Galatasaray per riaprire un nuovo capitolo in Serie A dopo la parentesi fortunata con l'Inter.

Il ritorno di Wesley – Ad ascoltare i rumors esteri non ci sarebbero dubbi. L'indiscrezione principale arriva direttamente dall'Inghilterra perché secondo il Daily Express, Prandelli vuole portare Wesley Sneijder  alla Lazio subito dopo l'ufficializzazione del suo inserimento sulla panchina celeste. L’ex Ct della nazionale ha già allenato il fantasista al Galatasaray, in una avventura finita male per l'allenatore italiano e quindi gradirebbe riavere l'olandese in un centrocampo con più fosforo che muscoli. Ma l’ostacolo principale è lo stipendio monstre da oltre 3,5 milioni di euro che attualmente Sneijder percepisce dal club turco e che la Lazio non si può né vuole permettere. Non sarebbe un ostacolo invece la clausola di rescissione fissata a 10 milioni per la quale Lotito avrebbe già dato il consenso al pagamento una tantum.

Immagine

Lapadula ad un passo – Nel frattempo si lavora su altri due fronti. Il primo è Lapadula, il bomber del Pescara inseguito da tutti e per il quale la Lazio si sta muovendo con insistenza trovando anche il gradimento del giocatore perché garantirebbe un posto da titolare. Cosa che non accadrebbe né alla Juventus né al Napoli, piazze con maggiori ambizioni ma minor spazi. I contatti Pescara-Lazio sono stati già intrapresi, ci sarebbe solamente da definire il prezzo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views