3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, idea Giuseppe Rossi per l’attacco: la Fiorentina chiede 8 milioni

Pepito ha segnato 6 gol e fornito 2 assist in sei mesi di permanenza al Levante, dimostrando l’ennesimo recupero. Ma la Fiorentina lo cederebbe per 7-8 milioni, cifra considerata interessante dalla Lazio che segue anche gli olandesi Milik e Janssen quotati però attorno ai 20 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Manovre in avanti per la Lazio di Simone Inzaghi che sembra aver avuto il via libera da parte di Tare e di Lotito nel restare in sella alla squadra anche per la prossima stagione. Subentrato in corsa a Pioli, l'ex attaccante si è confermato in prima squadra dando un accenno d'identità ad un gruppo che l'aveva persa cammin facendo. E così si lavora al mercato estivo per rinforzare il reparto offensivo dove Matri e Klose hanno già lasciato dei vuoti da colmare. Vuoti che potrebbero venire ricoperti da nuovi bomber in cerca o di riscatto o di conferme. Nel primo caso si tratterebbe di Giuseppe Pepito Rossi, nel secondo di Milik e Janssen giovani attaccanti emergenti dal calcio olandese.

Il nome di Pepito non è nuovo alla Lazio perché – come assicura il suo procuratore Pastorello – è da sempre un giocatore che piace per il suo modo di giocare e per le sue qualità tecniche. L'unico, antico, problema resta legato solo e sempre alle condizioni fisiche di Rossi che anche con la Fiorentina non è mai riuscito a uscire definitivamente dal tunnel degli infortuni. Così da venire spedito in Spagna, in Liga, in prestito al Levante. Il club è retrocesso a fine campionato ma Pepito ha segnato 6 gol e fornito 2 assist in sei mesi giocati comunque da protagonista.

Immagine

Proprio il riscatto sportivo in Spagna sarebbe alla base dell'interessamento della Lazio e di Simone Inzaghi che di attaccanti veri se ne intende e Rossi, quando è riuscito a scendere in campo, ha sempre dimostrato di sapere segnare. Potreebbe essere anche un'operazione low cost perchè la Fiorentina considera oramai tramontata l'ipotesi di riaverlo in squadra: 7-8 milioni di euro potrebbero dunque essere la cifra giusta per rivedere Pepito in Italia.

L'alternativa offensiva seguita da Tare è molto più costosa anche se maggiormente affascinante. Si tratta di due giovani promesse del calcio olandese. Milik dell’Ajax è il primo della lista ma il club orange ha già rifiutato la prima offerta biancoceleste di 12 milioni più 3 successivi e altri 3 in caso di piazzamento europeo. L'Ajax ne vuole almeno 20 e subito. Il secondo nome è quello di Vincent Janssen dell'AZ Alkmaar che ha segnato 32 reti in 49 partite. Infine, la pista italiana che porta a Lapadula che, però, appare sempre più vicino alla Juventus.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views