7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, emergenza infinita: sarebbero più di 50 gli infortuni in stagione

Continua il problema infortuni nel club biancoceleste, dopo l’ultimo guaio fisico che ha messo nuovamente ko Lucas Biglia. Con quello dell’argentino sarebbero addirittura più di 50 gli infortuni capitati in stagione. Sotto accusa lo staff medico e i campi di Formello.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

A poche giornate da una stagione disastrosa, che molto probabilmente si chiuderà senza l'ingresso in Europa, la dirigenza della Lazio è alle prese con l'analisi di un campionato giocato ben al di sotto delle aspettative di critica e tifoseria. A complicare il lavoro di Stefano Pioli e Simone Inzaghi, anche i molti infortuni che hanno caratterizzato la stagione biancoceleste: sia in Serie A che in Europa League. Anche nell'imminente sfida contro l'Inter, la squadra dovrà fare a meno di diversi giocatori titolari: ben sette, tra questi anche Lucas Biglia. E proprio l'ennesimo guaio fisico dell'argentino ha scatenato le polemiche dei tifosi. Giudizi negativi rimbalzati anche dai media romani che, per spiegare l'incredibile numero di infortuni, ha messo sotto accusa anche il centro sportivo di Formello: definito da molti inadatto per la preparazione della squadra.

Infermeria piena

Come riportato da "Radiosei", gli infortuni nel corso della stagione sarebbero stati più di 50. Un numero incredibilmente alto che ha penalizzato non poco la stagione della Lazio. Oltre a Biglia, contro l'Inter Inzaghi dovrà fare a meno anche di De Vrij, Radu, Kishna, Matri, Parolo e Mauricio: in pratica mezza squadra in infermeria, con alcuni reparti (come ad esempio il centrocampo) tutti da reinventare. Per i continui infortuni sarebbero finiti sotto accusa anche i componenti dello staff medico, ritenuti responsabili di una situazione davvero tragicomica. In attesa che torni il sereno dal fronte infermeria, i vertici del club romano si sono dati da fare per smentire ogni voce relativa alla vendita della maggioranza da parte di Claudio Lotito. Secondo alcune fonti romane, infatti, il patron sarebbe sul punto di cedere ad una cordata russa. Per ora, oltre alla smentita ufficiale, nessuna notizia di possibili acquirenti. Una trattativa che, se fosse reale, entrerebbe nel vivo solo a fine campionato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views