12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, ecco la maglia per la finale di Coppa Italia

Nella finale di Tim Cup contro la Juventus, la Lazio indosserà una maglia celebrativa. La squadra di Inzaghi indosserà una divisa blu, con inserti tricolore.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha presentato ufficialmente la maglia che indosserà in occasione della finale di Coppa Italia con la Juventus. Lo sponsor tecnico, la Macron, ha realizzato una maglia celebrativa. Una divisa definita ‘special edition’ che sarà prodotta in numero limitato, ‘solo’ 2017 unità. Immobile e soci indosseranno una maglia che ha come base la versione da trasferta con il colore blu che domina e con lo sponsor Seleco sul petto, che ha fatto il suo esordio nel derby con la Roma. Sia sul polso che sulle maniche verrà riportato il tricolore della bandiera italiana. Mentre sulle maniche ci sarà il logo della Tim Cup e quello della finale. Mentre nella parte anteriore, in alto a destra, ci sarà la patch celebrativa dell’evento: “Finale Tim Cup 2016-2017 – Stadio Olimpico – Juventus – Lazio” e pure una striscia tricolore.

La finale di Coppa Italia ufficialmente una data definitiva non ce l’ha. Perché la gara era stata programmata per il 2 giugno, ma se, come pare probabile, la Juventus si qualificherà per la finale di Champions (che si disputerà a Cardiff il 3 giugno), la finale della coppa nazionale 2017 verrà anticipata al 17 maggio. Tra meno di una settimana si scoprirà la data ufficiale.

Juventus e Lazio si sfideranno dopo due anni in finale, nel 2015 dopo i tempi supplementari i bianconeri si imposero per 2-1. A livello di finali c’è anche un precedente favorevole alla Lazio, che ebbe la meglio nella doppia sfida del 2004. La Lazio, che se la Juventus vincerà il campionato in ogni caso disputerà anche la Supercoppa Italiana, giocherà la nona finale di Coppa Italia, ne ha vinte sei, e curiosamente ogni volta che ha conquistato il trofeo nel suo percorso ha trovato i bianconeri. La Juventus, che è l’unica squadra con la coccarda della Coppa Italia, vanta undici successi e punta uno storico tris, avendo vinto sempre ai supplementari pure lo scorso anno.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views