6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, è fatta: Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore biancoceleste

Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno finalmente trovato conferma: il 60enne allenatore argentino guiderà la Lazio nella prossima stagione. Nelle prossime ore “El Loco” firmerà un contratto annuale, con opzione per il prossimo, a quasi 3 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque allenatori nelle ultime cinque stagioni, Claudio Lotito cambia ancora e si prepara ad accogliere Marcelo Bielsa. Salutato Simone Inzaghi, che ha traghettato la squadra fino alla fine del campionato dopo l'esonero di Stefano Pioli, il presidente della Lazio è pronto a salutare l'arrivo dell'allenatore argentino: reduce dalla sfortunata esperienza in Ligue 1 con il Marsiglia. La conferma della fumata bianca è arrivata qualche ora fa grazie al sito TYC Sport che ha parlato dell'accordo tra le due parti, dopo i contatti dei giorni scorsi e il lavoro diplomatico di Armando Calveri: segretario generale della Lazio, che rientrerà a Roma con l'accordo sottoscritto con il tecnico. Nella notizia riportata dai media argentini, ripresa anche dall'Equipe, si parla anche dei dettagli dell'accordo. "El Loco" avrebbe accettato un accordo annuale con opzione di rinnovo per la stagione 2017/18, a quasi 3 milioni di euro.

Le strategie di mercato

In attesa della sua presentazione ufficiale, Marcelo Bielsa ha già parlato di mercato con i suoi più stretti collaboratori e con i dirigenti laziali. Con l'arrivo dell'argentino, la permanenza di Lucas Biglia sembra ora scontata. Così come sembrano possibili gli innesti di giocatori come Isla, Roncaglia, Llorente e Thauvin: tutti obiettivi indicati dal nuovo allenatore. La scelta di Lotito è di quelle ambiziose. Preceduto dalla sua fama da duro e dalle parole di Pep Guardiola ("Bielsa è tra i migliori al mondo. È in grado di trasformare squadre e giocatori, è un vero maestro di calcio"), l'ex commissario tecnico di Argentina e Cile ha battuto al "fotofinish" la candidatura di Cesare Prandelli: tecnico che aveva già trovato un accordo di massima con il club capitolino, ma che era stato messo in stand by in attesa della definizione della trattativa con Bielsa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views