17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio è emergenza difesa: o si reintegra Wallace o si torna sul mercato

Per regolamento può essere tesserato uno svincolato (ci sono Zaccardo e Diakitè liberi) oppure può essere reinserito in rosa Wallace attualmente in disparte. Per Simone Inzaghi una scelta immediata: solo Radu e Felipe sono a disposizione tutti gli altri fermi in infermeria.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI

La sconfitta per 4-1 con il Napoli ha aperto la crisi difensiva della Lazio di Simone Inzaghi. Perché di crisi si deve trattare se non di gioco e di risultati, di uomini. Dopo il 90′ il tecnico ha dovuto contare i presenti in infermeria e tra questi tantissimi difensori, tanto che adesso in vista del prossimo turno del weekend e del nuovo turno infrasettimanale di Coppe, la Lazio deve guardarsi attorno e correre assolutamente ai ripari. E' così che è nata l'idea di reintegrare Mauricio, attualmente fuori rosa. Oppure guardare al mercato, alla ricerca di uno svincolato che per regolamento può essere tesserato.

Allarme rosso per Inzaghi

Il piano A: reintegrare Wallace

Simone Inzaghi e la società devono agire in fretta e prendere una decisione nelle prossime ore. Attendere potrebbe compromettere quanto di buono e positivo fatto fino ad oggi. Alle porte c'è un nuovo turno di campionato e soprattutto un nuovo turno di Europa League. Vietato sbagliare e andare contro a sconfitte annunciate. Non è un caso dunque se la società sta valutando la possibilità di reintegrare il fuori rosa Mauricio. Attualmente si allena insieme agli altri "epurati" e a livello regolamentare è possibile, perché la Lazio ha un posto disponibile nella rosa a 25, ma in ogni caso il brasiliano dovrà andare a sostituire uno dei 24 componenti della lista attuale.

Immagine

Il piano B: acquistare uno svincolato

C'è anche un ‘piano B', forse ancora più rischioso del precedente. Un'altra possibilità è infatti rappresentata dal tesseramento di uno svincolato. Per regolamento il tesseramento di un giocatore senza contratto è possibile anche al di fuori dalle parentesi di mercato e guardando la lista di chi è fermo ai box qualche nome ci potrebbe anche essere. Tra i papabili possibili ci sono infatti i profili di Zaccardo e Diakité.

Una difesa a pezzi

Solo due di ruolo: Radu e Felipe

Attualmente il reparto difensivo è composto solo da Stefan Radu, il classe 1997 Luiz Felipe, l'adattato Lucas Leiva più i giocatori della Primavera. In infermeria ci sono tutti gli altri:  Bastos, de Vrij, Milinkovic e Basta, oltre al già infortunato di lungo corso Wallace. E se si pensa che in campagna acquisti non sono stati effettuati nuovi arrivi perché il reparto sembrava a posto così com'era i rimpianti aumentano ancor più.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views