407 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Dnipro 3-1, Pioli esulta: qualificazione e primato in tasca

Le reti di Candreva, Parolo e Djordjevic hanno regalato 3 punti decisivi per la Lazio che in Europa League ritrova il sorriso.
A cura di Marco Beltrami
407 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a sorridere la Lazio. Il ritiro punitivo per i deludenti risultati in campionato ha fatto bene alla formazione di Pioli che ha battuto per 3-1 il Dnipro nell’ultima sfida del gruppo G. In un Olimpico praticamente deserto i capitolini hanno così conquistato il biglietto per la fase ad eliminazione diretta, garantendosi anche il matematico primato con un turno d’anticipo, grazie al contemporaneo pareggio tra il Rosenborg e la seconda St.Etienne.

Pronti, via e la Lazio trova il vantaggio. Passano solo 4’ dal fischio iniziale e Candreva si rende protagonista di un bel taglio centrale che gli permette di dribblare il portiere avversario e firmare l’1-0.  Match tutt’altro che entusiasmante all’Olimpico con le due formazioni che non riescono a creare ulteriori palle gol degne di nota. I padroni di casa possono recriminare solo per un evidente calcio di rigore non fischiato per un fallo su Kishna.

La ripresa sembra iniziare sui ritmi bassi dei primi 45’. Gli ospiti però iniziano a spingere più forte e al 66’ trovano il pari con Bruno Gama. Nemmeno il tempo per esultare però e la Lazio trova la forza per ritrovare il vantaggio grazie a Parolo: un tiro deviato dopo una bella iniziativa di Kishna, che a sprazzi si è rivelato un fattore per i suoi. Nel finale a mettere in ghiaccio il risultato ci ha pensato Djordjevic con un guizzo da bomber di razza. E’ il gol che chiude i conti e regala vittoria, qualificazione e matematico primato nel girone per la formazione di Pioli che potrà affrontare l’ultima sfida contro il St.Etienne in scioltezza.

Serata dunque da incorniciare per Pioli che ha ritrovato serenità anche in vista del prosieguo della stagione. Tra le note più positive per l'allenatore l'aver ritrovato giocatori come Candreva, Cataldi e Djordjevic autori di un'ottima prestazione

407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views