4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio cooperativa del gol: 11 giocatori diversi a segno in 12 giornate

Alle spalle della Lazio ci sono Juventus e Sassuolo, a segno con 10 giocatori diversi. Poi Cagliari, Roma, Milan e Napoli.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Molto spesso gli allenatori hanno una veste abbastanza diversa rispetto a quella che avevano da calciatori. E non deve stupire che la Lazio guidata da un ex attaccante che cercava sempre il gol, Simone Inzaghi, è la squadra che ha mandato in rete il maggior numero di calciatori in Serie A dopo dodici giornate. Perché oltre a Ciro Immobile, che insegue Dzeko e Icardi nella classifica dei cannonieri, hanno segnato fin qui altri dieci giocatori della Lazio, che può definirsi un’autentica cooperativa del gol. La squadra biancoceleste, quarta in campionato con l’Atalanta, in questa speciale classifica precede di un soffio la Juventus e il Sassuolo.

Immagine

Sassuolo sul podio – Sia i bianconeri sia i neroverdi hanno infatti mandato a segno 10 giocatori diversi. Il posizionamento in alto della Juventus non deve stupire, perché Allegri ha una rosa molto ampia e ha tantissime frecce al proprio arco (Higuain è naturalmente il bianconero più prolifico). Molto in alto anche il Sassuolo, che ha tanti giocatori di talento e che è una delle squadre che effettua più turnover. Ai piedi del podio il Cagliari di Rastelli, che ha grossi problemi in fase difensiva ma che è riuscita a segnare venti reti con nove giocatori differenti.

Inter in fondo – La Roma è al quinto posto. La squadra di Spalletti ha il miglior attacco del campionato, ma ha segnato ‘solo’ con otto giocatori. D’altronde il tandem formato da Dzeko e Salah complessivamente ha realizzato 18 gol (10 il bosniaco, 8 l’egiziano). Anche il Milan e il Napoli di Sarri hanno fatto gol con otto giocatori diversi. I partenopei hanno segnato curiosamente con quattro attaccanti, Hamsik e tre difensori centrali. L’Inter invece è nelle ultime posizioni in questa classifica. Perché solo cinque calciatori nerazzurri hanno fatto gol in questa stagione. Icardi da solo ne ha firmati 10. Gli altri goleador sono Banega, Joao Mario, Eder e Perisic.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views