11 CONDIVISIONI

Lazio, contatto con Sampaoli: l’ex commissario tecnico del Cile è a Roma

L’allenatore argentino è tra i profili scelti da Lotito per la panchina del prossimo anno. Il tecnico è già arrivato nella Capitale per parlare con i dirigenti biancocelesti.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa la parentesi Stefano Pioli, e vicina alla conclusione anche l'esperienza di Simone Inzaghi, la panchina biancoceleste avrà un nuovo proprietario per la prossima stagione. La caccia al nuovo mister, infatti, è già partita da giorni in casa Lazio. Il presidente Claudio Lotito e il suo fidato braccio destro Igli Tare, stanno vagliando tutte le possibilità che il mercato degli allenatori offre in questo periodo. Tra i profili selezionati dai due, c'è anche quello di Jorge Sampaoli: ex commissario tecnico del Cile, vittorioso nella scorsa Copa America, e già individuato nello scorso gennaio nel momento più critico della gestione Pioli. Tra il club romano e l'entourage del 56enne allenatore argentino, secondo la redazione di "La Lazio siamo noi", ci sarebbe stato un primo contatto telefonico: prologo dell'incontro in agenda considerato anche l'arrivo nella capitale dell'allenatore.

Sfuma la pista Prandelli

L'agenda dell'ex commissario tecnico del Cile, a quanto pare, è ricca di impegni. Sampaoli volerà in Europa anche per ascoltare le offerte di un ricco club greco (l'AEK Atene?) e di un paio di società spagnole interessate a lui: il Valencia e l'Espanyol. Seguito in passato anche da Arsenal e Manchester City, su Sampaoli c'è inoltre l'interesse degli argentini dell’Indipendente: società che sarebbe pronta a tutto pur di riportare in patria il tecnico nato a Casilda, nella provincia di Santa Fe. Oltre a lui e a Simone Inzaghi, che ipoteticamente si sta ancora giocando la riconferma, rimane sullo sfondo anche la figura di Cesare Prandelli. Il mister di Orzinuovi, però, pare non essere disposto ad aspettare a lungo la decisione di Lotito e sembrerebbe invece sul punto di accettare l'offerta presentata dall'Atalanta del presidente Percassi.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views