39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio: con il Napoli in Tim Cup, senza gli infortunati Mauri e Marchetti

La Lazio entra nel momento “clou” della sua stagione, senza due pedine fondamentali per Stefano Pioli. Nella semifinale d’andata di Tim Cup, mancheranno Federico Marchetti e il capitano Stefano Mauri.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Grosso guaio per il tecnico biancoceleste, alla vigilia del primo atto della semifinale di Coppa Italia contro gli azzurri di Rafa Benitez. Al rientro da Reggio Emilia, infatti, Pioli ha dovuto ricevere cattive notizie dall'entourage medico della Lazio, in merito alle condizioni di Federico Marchetti e Stefano Mauri. Per il portiere, che ha lasciato il "Mapei Stadium" grazie all'utilizzo delle stampelle, si tratta di una botta sull'avampiede, mentre per il capitano di un forte dolore al quinto dito del piede sinistro. A confermare i due problemi fisici, ci ha pensato il medico sociale Roberto Bianchini: "Per Federico non è emersa nessuna frattura – ha dichiarato ai microfoni di Lazio Style Radio –  Sta molto meglio e nelle prossime ore faremo una risonanza, che ci dovrebbe confermare l'assenza di fratture. Speriamo che il dolore lo abbandoni. Mauri, invece, si è svegliato con il dito gonfio. Ha effettuato una Tac, che ha riscontrato un'infrazione della falange distale del quinto dito. Anche lui verrà sottoposto a risonanza. I tempi di recupero? Dovremo aspettare che il dolore gli permetta di potersi infilare lo scarpino e di allenarsi. Al momento non possiamo dire quanto dovrà rimanere fermo".

La squadra chiama la Curva – Dopo aver confermato che Lulic, Djordjevic e Gentiletti sono sulla strada della guarigione, la parola dal medico è passata a Candreva e Klose che, sempre dalle frequenze della radio biancoceleste, hanno chiamato a raccolta i tifosi per la sfida contro il Napoli e per la successiva in campionato contro la Fiorentina: "Era da tanto tempo che non vedevo tanti tifosi al seguito, è stato bello dedicargli la vittoria contro il Sassuolo – ha spiegato Candreva – La partita contro il Napoli sarà molto importante, perché ci teniamo molto ad arrivare in finale. Per questo motivo, aspetto tutti allo stadio per starci vicino e caricarci ancora di più". Concetto chiaro, ripreso anche dal "panzer" tedesco: "Abbiamo bisogno di voi, dovete venire per sostenerci perché solo con il vostro aiuto possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Contro il Sassuolo abbiamo sentito il loro calore già dal riscaldamento. E' un piacere vedere la curva piena e per noi è molto importante".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views