27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, è Milik il dopo Klose

Continua il viaggio europeo dei dirigenti del club biancoeleste, alla ricerca di nuovi giocatori da inserire nella rosa della prossima stagione. Il nome per l’attacco è quello del polacco Milik: bomber dell’Ajax, seguito anche da Inter, Juventus e dal Leicester di Ranieri.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Lazio il dopo Klose è già cominciato. Con il saluto ufficiale e definitivo del panzer tedesco, arrivato nell'ultima gara contro la Fiorentina, nella formazione biancoceleste si è creato un vuoto nel reparto offensivo che il direttore sportivo Igli Tare sta cercando di riempire prima dell'inizio di Euro 2016: torneo nel quale uno degli obiettivi laziali potrebbe mettersi in mostra e, di conseguenza, aumentare il valore del suo cartellino. L'attaccante che la Lazio sta seguendo, e al quale cercherà di far firmare un contratto per la prossima stagione, si chiama Arkadiusz Milik ed è il compagno d'attacco di Robert Lewandowski nella sorprendente Polonia ammirata negli ultimi mesi. Il classe '94, che con l'Ajax ha segnato più di 20 gol e fornito diversi assist decisivi in Eredivisie, è il giocatore che secondo il club di Claudio Lotito potrebbe prendere il posto di Miroslav Klose. Un attaccante per il quale la Lazio ha già pronta l'offerta ufficiale da girare all'Ajax: 12 milioni di euro più tre di bonus.

Immagine

La concorrenza del Leicester e del Siviglia

La Lazio dovrà, però, fare in fretta se non vorrà perdere la chance di acquistare Milik. Sul giocatore polacco, infatti, c'è forte la concorrenza del Siviglia e del Leicester che, secondo i tabloid inglesi, potrebbe arrivare ad offrire fino a 19 milioni di euro per portare il polacco in Premier League. La conferma della bontà della scelta di Tare, e della classe universalmente riconosciuta di Milik, arriva anche dall'interesse di Inter e Juventus, ma anche da quello di altre "big" come Barcellona, Arsenal, Everton, Liverpool e Bayern Monaco che sogna di ricomporre il tandem d'attacco polacco anche in Germania. Il viaggio ad Amsterdam di Tare, arriva dopo la tappa portoghese nella quale il ds ha valutato altri possibili colpi. Tra questi anche l'attaccante dello Sporting Lisbona, Islam Silvani. Il nazionale algerino costa ben 15 milioni di euro, ma in stagione ha dimostrato di valerli tutti grazie ai 31 gol messi a segno in 46 partite fra campionato e coppe.

 
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views