Lazio-Bologna 2012, Reja gioca per il 2° posto, Klose sfida Di Vaio
I legni colpiti da Vucinic e Pepe fermano la Juventus, che non vince a Marassi, e fanno sognare la Lazio che battendo il Bologna, in uno dei posticipi della domenica, si porterebbe a due punti dai bianconeri e dal secondo posto. Pioli, che conferma Diamanti, Ramirez e Di Vaio, dovesse vincere salirebbe al nono posto.
Hernanes e Mauri alle spalle di Klose – Reja preferisce viaggiare a fari spenti, e pensa solo alle inseguitrici: ‘Scudetto? C’è stato un eccessivo entusiasmo dopo il derby. Sappiamo di non essere a livelli delle squadre che ci precedono. Il nostro obiettivo è cercare di lottare per la Champions. Certo non siamo distanti da Milan e Juventus e il nostro dovere è fare il massimo possibile.’. L’allenatore friulano, che porterà in panchina i giovani Sbraga, Palustri e Zampa, sa che in queste ultime dodici giornate bisogna vincere molte partite: ‘Difficile dire quanti punti servono per la Champions. La quota si è alzata perché i posti sono tre. Bisogna arrivare almeno a 70 punti.’.
Pioli deve scegliere tra Krhin e Taider – Pioli che punta sul 3-4-2-1 deve decidere chi affiancherà Mudingayi: ‘Taider e Krhin hanno già dimostrato di poter essere titolari, chi verrà chiamato in causa si farà trovare pronto.’. L’allenatore emiliano, che nel 2012 ha perso solo con l’Udinese, mostra rispetto per la Lazio, che non fa paura: ‘La Lazio è una squadra forte e in un buon momento di forma. Le difficoltà le troveremo, ma ci siamo anche noi. Vogliamo continuare il nostro momento positivo, vogliamo giocare con personalità, pallone su pallone.’.
Probabili Formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Diakité, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Sbraga, Salustri, Candreva, Zampa, Alfaro, Kozak. All. Reja
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Antonsson, Portanova, Raggi; Pulzetti, Mudingayi, Taider, Rubin: Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Cherubin, Morleo, Garics, Khrin, Kone, Acquafresca. All. Pioli