Gol a valanga e spettacolo. La Lazio vince in scioltezza nella prima amichevole estiva della stagione. La formazione di Simone Inzaghi che finora non si è resa protagonista di colpi di calciomercato ha superato nel pomeriggio l'Auronzo di Cadore, ovvero la rappresentativa della località dove i capitolini sono in ritiro. Il tecnico per l'occasione ha schierato molti dei suoi big, con diversi innesti dalla squadra Primavera, concedendo spazio anche ai giocatori rientrati dai prestiti della scorsa annata. Risultato finale assai rotondo, con un 12-0 che la dice lunga sulla differenza dei valori in campo.

Keita show con 6 gol.

Protagonista assoluto del pomeriggio il bomber Keita autore di addirittura sei gol, a cui vanno ad aggiungersi i gol di Felipe Anderson, Milinkovic e Crecco, oltre a quelli nella ripresa di Murgia e di Oikonomidis, Rossi e Palombi tutti e 3 autori di una doppietta. Il senegalese aveva tutti gli occhi puntati addosso alla luce della sua situazione di mercato. Tante le voci relative ad un possibile addio, con la Juventus in pole tra le pretendenti. Alla fine però nonostante il solito tira e molla verbale con la società è rimasto alla corte di Lotito, anche se non sono da escludere novità da qui alla fine del mercato. In serata si è aggiunto al ritiro anche l'altro giocatore al centro di un tormentone di mercato ovvero Lucas Biglia.

Il tabellino di Lazio-Auronzo 16-0.

LAZIO (3-5-2) primo tempo: Vargic; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic, Luis Alberto, Crecco, Patric; Felipe Anderson, Keita.
LAZIO (3-5-2) secondo tempo: Guerrieri (70′ Adamonis); Wallace, Luiz Felipe, Crecco; Lombardi, Murgia, Mohamed, Kishna, Oikonomidis; Rossi, Palombi.
A disp. Strakosha, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Marusic, Lulic, Immobile.
All. Simone Inzaghi
Marcatori: 6′, 15′, 20′, 40′, 41′, 45′ Keita, 8′ Felipe Anderson, 25′ Milinkovic, 43′ Crecco, 47′ Murgia, 55′, 67′ Oikonomidis, 60′, 81′ Rossi, 82′, 85′ Palombi