34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina in arrivo Rivaldinho, il figlio dell’ex Milan Rivaldo

Il club nerazzurro sta per acquistare il ventunenne Rivaldinho, esterno offensivo figlio dell’ex fuoriclasse di Milan e Barcellona Rivaldo, campione del mondo con il Brasile e vincitore del Pallone d’Oro nel 1999.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI

Il Latina è la squadra che ha subito meno sconfitte di tutti in Serie B. L’undici di Vivarini solo quattro volte ha terminato un incontro con un ko, ma solo quattro volte ha vinto e per questo si trova comunque nei bassi fondi della classifica. I nerazzurri in questi ultimi giorni di mercato cercano dei rinforzi di qualità che possano aiutare Vivarini a raggiungere la salvezza con una certa tranquillità. Il grande colpo di mercato potrebbe essere Rivaldinho, il figlio del grande Rivaldo, ex di Milan e Barcellona. Il direttore tecnico nerazzurro Fabrizio Lucchesi, ex della Roma entrato in società recentemente dopo aver lasciato il Pisa, venerdì sera ha contattato Rivaldo, papà e manager del giovane calciatore dell’Internacional di Porto Alegre. La trattativa sembra già a buon punto. Il brasiliano dovrebbe passare nei prossimi giorni al prestito con diritto di riscatto al Latina. Rivaldinho, che nello scacchiere di Vivarini andrebbe a prendere il posto di Boakye, ceduto alla Stella Rossa, è un esterno offensivo, mancino con il papà, che può giocare sia sulla fascia sia come trequartista.

Immagine

Un anno e mezzo fa Rivaldo e Rivaldinho hanno stabilito un record. Perché nel corso del match tra il Mogi Mirim e il Macaé (finito per 3-1) della Serie D brasiliana, papà e figlio hanno segnato per la stessa squadra. Rivaldinho realizzò una doppietta, mentre il Pallone d’Oro del 1999 trasformò un calcio di rigore. Prima di loro solo una volta, ma nel campionato dilettante inglese, padre e figlio riuscirono a fare gol per la stessa squadra e nella stessa partita. All’epoca toccò a Osman e Nacem Sidik del Whalley Range (che avevano 46 e 19 anni). Dopo aver lasciato il Mogi Mirim Rivaldinho ha cambiato un paio di squadre di troppo, ma non è riuscito a trovare la giusta collocazione e adesso, a ventun anni, sembra pronto per arrivare a giocare in Europa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views