8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lapo Elkann duro su Instagram: “Tavecchio, Lotito & Co state rovinando il calcio”

Da sempre vicino al calcio e alla “sua” Juventus, il 38enne imprenditore ha detto la sua attraverso un duro messaggio pubblicato su Instagram: “Ci vuole gente senza scheletri nell’armadio”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Se i vertici di Fifa ed Uefa non se la passano bene, di certo non possono affermare diversamente i governanti del nostro calcio che, spesso, tornano sotto i riflettori per battute fuori luogo e dichiarazioni davvero censurabili. A poche settimane dall'ultimo scandalo che ha coinvolto Carlo Tavecchio, colpevole di aver offeso ebrei e omosessuali durante un colloquio con il quotidiano online Soccerlife, un'altra voce "importante" si è levata contro il presidente della Figc e contro i suoi principali collaboratori. A scagliarsi contro i poteri forti del calcio questa volta è stato Lapo Elkann che, attraverso il suo profilo Instagram, ha sparato a zero contro le istituzioni del pallone: "Tavecchio, Lotito and co state rovinando e danneggiando il Calcio Italiano. Ci vuole freschezza, innovazione, facce nuove, gente internazionale, gente senza scheletri nell'armadio per il bene del Calcio e dello sport".

Lapo in versione social – Un attacco durissimo, quello del rampollo di casa Agnelli, corredato da una fotografia che ritrae insieme Tavecchio e Lotito e da alcuni hashtag eloquenti come: #timeforchange #oradicambiare #facciamopiazzapulita. Per Lapo Elkann non è che l'ultimo messaggio "social" pubblicato, dopo quello messo online poco prima della partita di Champions League tra la Juventus ed il Manchester City. Prima del match, infatti, Lapo pubblicò la foto di uno stormtrooper, un soldato delle truppe della popolare saga di "Guerre Stellari", con una didascalia che spiegava la scelta della foto: "Questo è come vorrei vedere la mia squadra, i tifosi ed i giocatori sul campo, pronti e preparati a combattere fino alla fine e, ovviamente, a vincere". Un messaggio che ha portato bene alla vecchia signora: vittoriosa contro gli inglesi e già qualificata al turno successivo di Champions. I detrattori di Tavecchio e Lotito, si augurano che il risultato del post contro i vertici della Figc possa essere uguale a quello dedicato alla squadra di Allegri.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views