1.375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lancio di petardi, sospesa Galatasaray-Udinese (video)

L’amichevole tra Galatasaray e Udinese, che si disputava a Klagenfurt, è stata sospesa a causa delle intemperanze dei tifosi turchi.
A cura di Alessio Morra
1.375 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà forse colpa dell’eccessivo caldo, ma è davvero incredibile quello che sta succedendo negli ultimi giorni negli stadi europei, dove tanti tifosi sfruttano delle partite amichevoli, in cui naturalmente non c’è nulla in palio, per dare sfogo ai propri peggiori istinti. Domenica scorsa una trentina di persone si sono malmenate prima di Lazio-Anderlecht, pochi giorni fa se le sono date di santa ragione i tifosi del Bologna e dello Spezia. Oggi è stata addirittura sospesa la partita amichevole tra il Galatasaray e l’Udinese, per via di intemperanze dei tifosi turchi. Un altro pomeriggio da dimenticare per il mondo del calcio.

A Klagenfurt la squadra di Colantuono era andata per sfidare in un’amichevole importante l’ambiziosissimo Galatasaray, campione di Turchia e che prenderà parte alla prossima Champions League. Il match però è stato sospeso al 35’. Perché i tifosi giallorossi, che gremivano una curva, si sono resi protagonisti di un’infinita serie di lanci di petardi e fumogeni in campo. La gara è stata sospesa in un primo momento dopo pochi minuti di gioco, l’arbitro dopo aver visto un momento di calma ha deciso di far riprendere l’incontro, ma poco dopo la mezz’ora i calciatori sono rientrati in modo definitivo negli spogliatoi.

Sul profilo Twitter del club friulano sono arrivate le prime dichiarazioni del ds Giaretta: “Questa è stata un’occasione persa per tutti, purtroppo non c’erano le condizioni di sicurezza per proseguire”. Mentre il tecnico Colantuono ha detto che lo stop lo ha voluto la squadra turca: “Un peccato la sospensione, noi abbiamo accettato la volontà del Galatasaray di sospendere la gara”. Il punteggio del match al momento della sospensione era di 0 a 0.

1.375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views