38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lanciano, Ferrari ha simulato: stop di 2 turni per l’attaccante

L’attaccante rossonero, secondo la giustizia sportiva, avrebbe ingannato l’arbitro in occasione del rigore concesso agli abruzzesi nella sfida salvezza contro il Livorno. Dopo il deferimento di Palazzi, inoltre, il Lanciano potrebbe anche non disputare i playout.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

E' sempre più rovente il finale di campionato di Serie B. Dopo lo scandalo che ha colpito e coinvolto alcune squadre e il deferimento del Lanciano a firma del procuratore Palazzi, a rendere ancora più incandescente il clima intorno al campionato cadetto è arrivata anche la decisione della giustizia sportiva: sentenza che, unita al precedente deferimento, potrebbe riscrivere la classifica di Serie B e modificare il tabellone dei playout. A rischiare grosso, dunque, è la società frentana: colpita dallo stop di due turni, imposto dal giudice sportivo nei confronti dell'attaccante Nicola Ferrari. Il giocatore, infatti, è stato ritenuto colpevole di aver simulato, in occasione del rigore fischiato dall'arbitro Nasca durante la gara con il Livorno. Una beffa per la società amaranto, retrocessa proprio per il 2-2 ottenuto in maniera rocambolesca contro lo stesso Lanciano. In vantaggio di due gol, i toscani hanno infatti prima incassato la rete del 2-1 (con il rigore decretato dopo la simulazione) e successivamente quella del pareggio: arrivato a causa della papera di Pinsoglio, entrato al posto dell'espulso Ricci.

Il Livorno spera

"Le immagini televisive dimostrano chiaramente che la caduta del calciatore frentano, determinante nell'indurre l'arbitro alla concessione del rigore ed al consequenziale provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Ricci – è scritto nel comunicato – non viene causata dall'azione del calciatore livornese, pertanto è ravvisabile quella ‘evidente simulazione' prerogativa della condotta gravemente antisportiva". Nicola Ferrari, dopo la decisione del giudice, salterà il playout con la Salernitana: ammesso che sia proprio il Lanciano a giocarlo. Il deferimento di Palazzi verrà, infatti, discusso tra pochi giorni. Se la decisione del Consiglio di Garanzia del Coni sarà quella di accogliere il ricorso della Procura, ci saranno due punti di penalizzazione per il Lanciano che si salverebbe comunque grazie alla classifica avulsa con Modena e Livorno. In caso contrario, invece, se verrà accolto il ricorso di Palazzi il Lanciano subirà una penalizzazione di tre punti ed il playout sarà tra Livorno e Salernitana, con la conseguente retrocessione in Lega Pro del club frentano.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views