13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vita da bomber di Adriano: 2 relazioni troncate in meno di un mese

Che fine ha fatto Adriano l’Imperatore? L’ex attaccante dell’Inter e del Brasile oggi fa parlare di sé per vicende di gossip e gli amori finiti in poco tempo con le modelle Marina Deniculi e Ramona Correa.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Due storie d'amore. Due flirt, infatuazioni… chiamatele come volete, quando di mezzo c'è Adriano – l'ex Imperatore dell'Inter – non c'è altro di cui parlare, tutto è possibile e al tempo stesso molto triste. Triste perché pensi agli anni di carriera – i migliori – che ha sprecato, al talento che abbinato alla sua forza lo aveva reso uno dei centravanti più forti al mondo, alle occasioni avite e a quelle gettate alle ortiche. Triste per com'è oggi, dopo essersi trascinato da un club all'altro senza mai riuscire a rialzarsi. Dall'Europa al Sudamerica, dall'Italia al Brasile: il regno del calcio poteva essere il suo, era il suo.

Il giovane Imperatore al Bernabeu. Ronaldo il ‘fenomeno' investì ufficialmente quel ragazzo di 19 anni che a Milano era arrivato nell'estate del 2001 in cambio di Vampeta. Brasiliano, pure lui attaccante, dal fisico asciutto e imponente, Adriano fece il suo esordio nell'amichevole giocata al ‘Santiago Bernabeu' con il Real Madrid e conquistò la platea spagnola (e quella italiana) in otto minuti. Subentrò al posto di Bobo Vieri e sfruttò quella manciata di tempo a disposizione per spiegare al mondo intero di che pasta era fatto. Dribbling, scatti in profondità, accelerazioni improvvise fino a procurarsi una punizione dal limite. Manca poco allo scadere, Adriano fa spallucce e spara a rete una cannonata che trafigge Casillas alla velocità di 178 km/h: 2-1, vince l'Inter e nasce una stella.

Cosa resta dell'attaccante. Dal 2001 al 2017, sono trascorsi 16 anni ma Adriano ha vinto nulla rispetto a quanto avrebbe potuto conquistare se solo avesse messo la testa a posto. Lo ha riconosciuto anche un campione come Ibrahimovic che lo ha definito di recente una forza della natura ("era fortissimo, peccato sia durato poco"). Ma la potenza è niente senza controllo e l'Imperatore ha sbandato più volte nel corso della sua vita: belle macchine, donne, feste e alcool ne hanno scandito il declino precoce. Fino a oggi che fa notizia perché ha chiuso due relazioni in meno di un mese – 3 settimane al massimo: la prima, con le modella Marina Deniculi e Ramona Correa. L’ex attaccante è ora single, solo. In fondo, lo è sempre stato nonostante tutto.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views